Il Servizio Clienti spiegato da Ferruccio Lamborghini e Fioravante Berto

Ci ha fatto sorridere e inorgoglire molto, recentemente, la visione di un video dove il fondatore della famosa casa automobilistica Lamborghini – Ferruccio Lamborghini – spiega a un attonito intervistatore perché un Servizio Clienti ineccepibile – che si fa carico di recarsi dal cliente, sostituire quanto c’è da sostituire, far seguire una lettera di scuse, e il tutto senza che il cliente sborsi un centesimo – è qualcosa che ha immenso valore.

Per citare le sue parole testuali:

Quando un cliente a cui lei ha fatto un servizio ineccepibile, lo racconta a tutti, questo diventa una pubblicità”.

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Certo, Ferruccio Lamborghini, con il brand che ha saputo creare fa molto più notizia di una PMI come la nostra, ma questo non significa che anche una realtà come la nostra Ditta, non celebre come una Lamborghini, ma altrettanto eccellente nell’espressione di una particolare capacità manifatturiera, non sappia interpretare in questo modo il Servizio Clienti.

Anzi, ci spingiamo oltre: mentre quella di Ferruccio Lamborghini è una dichiarazione, quella che segue, del nostro fondatore Fioravante Berto è una vera e propria testimonianza.

Una “reale dichiarazione di un cliente soddisfatto”, che ha ricevuto il servizio ineccepibile cui accenna il cav. Lamborghini.

2 dicembre 2011 – Ci scrive il sig. D’Onofrio da Napoli:

Gentilissimi,
desidero, con questa mia mail, esternare la mia piena soddisfazione di cliente nel rapporto avuto con Voi nella fase di acquisto e di assistenza post-vendita .
Nel marzo scorso ho acquistato presso il punto vendita BertO di Meda un divano Chester tre posti in pelle bianca.
Il divano in oggetto mi è stato consegnato presso la mia abitazione nei tempi concordati.
Dopo qualche mese, il divano ha evidenziato un’anomalia dovuta presumibilmente al pellame.
Mi sono quindi, recato presso il punto vendita per rappresentare quanto sopra e sono stato accolto con gentilezza e professionalità.
Infatti si sono prontamente offerti di venire a casa per constatare quanto da me evidenziato e, dopo di ciò, nel giro di tre settimane mi hanno spedito un altro divano, ritirando il precedente, senza alcuna spesa a mio carico.
Ritengo che un comportamento siffatto, se pur rientrante nell’ambito della garanzia, meriti di essere evidenziato in quanto dimostra l’estrema correttezza della Ditta e l’attenzione nei confronti del cliente.
Vi autorizzo, qualora lo riteniate opportuno, all’utilizzo di questa mia mail.

Con i migliori saluti,

Mario d’Onofrio

Fioravante BertO con dei clienti in laboratorio

Il nostro fondatore, Fioravante Berto, precisò in seguito che tale straordinaria assistenza era stata possibile anche grazie alla collaborazione del nostro reseller locale, nondimeno questo tipo di approccio – già pienamente in essere nel 2011, come si vede – è diventato, da allora, ancora più parte del DNA BertO.

Un atteggiamento verso i clienti che vede la relazione con loro come qualcosa di importantissimo, che non si esaurisce con la vendita, ma – al contrario – segue un percorso proprio, a cui tutti noi, qui, diamo il massimo del valore e dell’attenzione.

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