Meda-Chelyabinsk a/r. Cronaca di un viaggio verso #BertoRussia.

Sono passati pochi giorni dal viaggio che ha visto nascere il nuovo punto vendita Berto in Russia, a Chelyabinsk.

berto-chelyabinsk-italian-sofa

Sono partito con una valigia carica di cataloghi, campionari, responsabilità e una lista di sfide, grande come il mio nome. La prima, non lo nego, è stata raggiungere Chelyabinsk: 24 ore tra bagagli carichi di laboratorio artigiano, orari di volo non del tutto agevoli, scali prolungati e atterraggi d’emergenza nel bel mezzo del deserto per soccorrere un passeggero in cabina che si era sentito male.

Quando sono arrivato nel negozio e ho trovato i divani realizzati poche settimane prima a Meda, a quasi 5000 km di distanza, ho passato in rassegna tutto quello che ci è voluto per ritrovare un pezzo di Brianza in una città russa, appena sopra il confine con il Kazakistan.

Quel pezzo di Brianza riesco a tradurlo nel talento di uomini e donne che da oltre 40 anni trasformano progetti, disegni e idee in oggetti di grande valore.

BERTO-RUSSIA-showroom-chelyabinsk

Quel pezzo di Brianza è un luogo dentro il quale ho sperimentato, provato, raccontato e realizzato in questi anni una visione di azienda, che è la mia sfida quotidiana. Quel famoso “ponte” che ha permesso di collegare il mio territorio al resto del mondo si è fatto fisico, oltre che digitale, si è moltiplicato, e ieri mi sono trovato ad attraversare la soglia che segna davvero un passaggio.

Da ieri anche a Chelyabinsk, città di oltre un milione di abitanti a est degli Urali, offriamo quello stesso servizio che offriamo a Meda, Roma, New York e che caratterizzano il nostro lavoro: l’attenzione verso il cliente e la cura maniacale per il particolare.

La visione di azienda e i servizi Berto in questo non conoscono confini e la nostra sfida, oggi come ieri, è quella di offrire gli standard qualitativi della tappezzeria sartoriale Berto e i servizi di personalizzazione e realizzazione su misura reperibili in via Piave 18 a Meda.

Quello che un tempo potevamo offrire solo a kilometro zero, oggi è disponibile online in tutto il mondo oppure in showroom come questo, con lo stesso valore e la stessa qualità Made in Berto.

Il nuovo riferimento per il mercato “a est degli Urali” è qui, in via Truda 156, 454004 – Chelyabinsk

berto-salotti-showroom-russia-chelyabinsk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *