Questa sera a Cantù, presso Riva 1920, la festa di Futuro Artigiano con Stefano Micelli.

Presso Riva 1920, la festa di Futuro ArtigianoTutti noi siamo sostenitori del libro Futuro artigiano, fin da quando – era alla prima delle 5 edizioni stampate – quelle pagine ci fecero capire che chi, come noi, svolge un’attività artigiana in Italia, poteva guardare al futuro, sapendo di dover affrontare sfide difficili, ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta.

Il percorso di questo testo, tuttora in crescente diffusione, ha avuto poi un momento particolarmente importante quando gli è stato conferito il premio Compasso D’Oro; riconoscimento straordinario in sè – ricordiamo che si tratta del più importante premio di design italiano – ma che diventa eccezionale se si pensa che non era mai stato attribuito a un libro.

Tutto questo sarà al centro di una bella serata, questa sera 17 giugno a Cantù, presso lo Showroom_Museo del Legno Riva 1920 di Via Milano 110, dove, alle 20.30, si potrà ascoltare il prof. Micelli parlare sui temi del libro, recentemente discussi anche al FaberLab di Varese ma anche – perché no – festeggiarlo adeguatamente per il grande successo del suo lavoro, ben riassunto nella presentazione dell’evento sul sito di Riva 1920:

“Questo libro descrive le tante realtà del nostro paese in cui il saper fare continua a rappresentare un ingrediente essenziale di qualità e di innovazione.

Ci costringe a riflettere su cosa dobbiamo intendere oggi per creatività e meritocrazia e sulle opportunità di crescita che si offrono alle nuove generazioni del nostro paese”.

La serata, che comprende un cocktail, è aperta a tutti previa comunicazione a press@riva1920.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *