L’Architetto Viviana Pecora racconta il progetto del Nuovo BertO Store di Lugano

Dopo l’intervista al Designer Alessandro Castello dello Studio Castello Lagravinese, la mente creativa dietro il nuovissimo BertO Store di Lugano, abbiamo avuto il piacere di intervistare Viviana Pecora, l’Architetto Direttore dei lavori che ha reso possibile la realizzazione di questo straordinario progetto.

Nell’intervista, l’architetto condivide il suo primo incontro con la filosofia e il mondo di BertO, nonché i dettagli che l’hanno guidata nella creazione della Nuova Casa del Design in Svizzera.

L’Architetto Pecora racconta il momento in cui ha conosciuto il progetto presentato da Filippo, inizialmente senza comprenderne appieno la filosofia sottostante. Tuttavia, il progetto si è rivelato affascinante fin da subito.

Guarda l’intervista!

“Quando Filippo è venuto in studio per presentarmi il progetto, inizialmente non avevo compreso appieno il mondo di BertO e la sua filosofia. Tuttavia, il progetto era affascinante fin dall’inizio poiché avevo l’incarico di gestire la direzione dei lavori, trasformando uno spazio industriale nel cuore di Lugano all’interno di un edificio storico, precedentemente abbandonato e poi restaurato.

Fin da quando ci hanno presentato il progetto all’interno di questo spazio, essendo una persona proattiva, ho immediatamente compreso il suo potenziale e mi sono dedicata a esso con grande determinazione. Insieme a Filippo, ho visto che sarebbe diventato un luogo straordinario, in sintonia con la filosofia e il mondo di BertO.

Abbiamo avviato il cantiere con scadenze molto strette, ma abbiamo conseguito un notevole successo nella progressione dei lavori e nell’evoluzione del progetto. Collaborando con il mio gruppo di artigiani, abbiamo operato con serenità, poiché il progetto si integrava perfettamente con lo spazio. Anche la comunicazione con gli altri attori, come l’architetto Carlo, è stata impeccabile.

Abbiamo dato il massimo impegno per trasformare questo luogo in una vera meraviglia, e personalmente, come architetto che ama coniugare l’arte con la pratica, ho trovato grande entusiasmo nell’aderire alla filosofia di BertO. Condividendo una passione per la musica con Filippo, la nostra collaborazione è stata armoniosa. 

Si può dire che il Sound ha funzionato bene. 

Abbiamo instaurato una fiducia reciproca, anche se poteva essere complesso relazionarsi con professionisti provenienti da diversi contesti e in un altro paese. Abbiamo trovato una sintonia unica. Sebbene io sia il leader del mio team, desidero esprimere la mia gratitudine a tutti i membri, dagli ingegneri agli artigiani, senza i quali non saremmo riusciti a portare avanti questo progetto.”

==> Clicca QUI e scopri di più su BertO Store Lugano!
Fissa il tuo appuntamento nello Store più vicino a tecliccando nel BOX qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *