L’Art Director e Designer Alessandro Castello racconta il progetto del Nuovo BertO Store di Lugano

Il 21 settembre 2023, dopo mesi di impegno, abbiamo inaugurato BertO Store Lugano.

Per l’occasione abbiamo intervistato, una delle menti creative che ha partecipato alla realizzazione di questo ambizioso progetto: il Designer Alessandro Castello di Castello Lagravinese Studio.

In questa intervista il Designer racconta il modo in cui è interpretato il progetto, valorizzando l’ambiente scelto ed esprimendo appieno lo stile BertO.

Inoltre, ci ha svelato tutti i segreti e i retroscena di questo spazio innovativo, destinato a diventare la Nuova Casa del Design per i nostri clienti svizzeri.

Guarda l’intervista!

B: Ciao Alessandro, raccontaci del nuovissimo BertO Store Lugano?

A: “Siamo a Lugano, nel nuovo BertO Store, un luogo straordinario che un tempo ospitava una vecchia tipografia del XIX secolo.

Questo loft presenta spazi ampi, soffitti alti e affascinanti colonne in ghisa, creando la base ideale per un progetto eccezionale.

Partendo da una tela bianca, abbiamo trasformato questo loft completamente bianco a nostro piacimento, infondendo calore ed atmosfera attraverso una palette di colori, materiali di nostra produzione, carte da parati personalizzate e il caratteristico grigio che contraddistingue tutti i nostri progetti.”

B: Parlaci del progetto di Design dietro BertO Store Lugano?

A: “La suddivisione degli spazi è stata realizzata con pareti sottili e leggere, quasi sospese dal pavimento, per non appesantire l’ambiente e consentire la creazione di librerie, la disposizione dei colori e dei materiali.

Nella vasta superficie del negozio, abbiamo voluto creare un punto focale immediato all’ingresso, con una parete luminosa che evoca l’aspetto di una finestra su un bosco, attirando subito l’attenzione e invitando i visitatori a esplorare l’intero spazio.

Questa scelta è stata influenzata dalla presenza, per la prima volta, di un’area outdoor, e abbiamo voluto ricreare un’atmosfera che richiamasse il mondo esterno.”

B: Raccontaci le particolarità dello Store Lugano?

A: “Nello Store, all’ingresso, raccontiamo la storia di Meda e le radici di BertO, spiegando come il design internazionale abbia avuto origine proprio in questa città.

Questo racconto è reso in modo visivo, attraverso il muro “Memorabilia”, che consente ai visitatori di seguire il percorso storico del design, dalla sua nascita fino ai giorni nostri.

Come in ogni Store BertO, abbiamo creato un’area appositamente dedicata ad accogliere i clienti, con un grande tavolo dove è possibile esaminare i progetti e consultare i nostri materiali, tessuti, pelli, legni, finiture, essenze e marmi.

Gli store BertO sono spazi progettati per eventi che possono ospitare numerose persone contemporaneamente.

Qui, a Lugano, abbiamo creato vari ambienti dedicati agli appassionati di design, offrendo tutto il necessario per creare il prodotto perfetto per ognuno. Il nostro progetto è ora molto completo, offrendo tutti gli elementi necessari per realizzare una casa straordinaria, dalla collezione classica di divani, il nostro best seller, fino alla zona notte con mobili e comodini. Abbiamo lampade, spazi all’aperto e la possibilità di sviluppare qualsiasi tipo di progetto.

Questo Store rappresenta il nostro progetto più avanzato e contemporaneo, esprimendo appieno il potenziale creativo di BertO.”

==> Clicca QUI e scopri di più su BertO Store Lugano!
Fissa il tuo appuntamento nello Store più vicino a te, cliccando nel BOX qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *