Lavorare con passione: l’importanza di quella piccola-grande cosa che si chiama Esempio.

Se abbiamo scritto un libro, se abbiamo un Lavoro, se viviamo delle attività della nostra Ditta lo dobbiamo a una cosa, fondamentalmente.

Una cosa che tutti noi che lavoriamo qui in BertO, qualunque sia il nostro percorso professionale – abbiamo visto fin dal primo momento del primo giorno.

Una cosa che chi è venuto prima di noi ha saputo mostrarci nel giusto modo.
E ha saputo insegnarcela.

Una cosa che – come un piccolo miracolo – si rinnova ad ogni istante di ogni giornata di lavoro, in ogni situazione, in ogni reparto della BertO: dagli showroom alla produzione, dal laboratorio artigiano al servizio clienti, dai furgoni della consegna alla presenza sui social.

Da Meda a Roma, da Padova a Torino fino a Brescia: ovunque nel mondo ci sia una squadra BertO al lavoro.

Questa cosa, per la quale non smetteremo mai di essere grati ai nostri fondatori Carlo e Fioravante Berto, si chiama Esempio.

Libro scritto da Filippo: Lo spirito del 74 - Le 74 parole per vivere bene la passione per il proprio lavoro

Lo sa bene chi cresce i figli, e lo sa altrettanto bene chiunque cerchi di far vivere e crescere un’impresa.

Hanno un bel dire, nei convegni e sui libri, delle tecniche di leadership, dei 3 (o 7 o 10) punti da tenere presente per gestire l’azienda al meglio, delle teorie più o meno innovative raccontate dai business leader di successo mondiale nei loro libri… nulla è forte e importante come questa piccola-grande cosa.

L’esempio.

Grazie quindi, ancora una volta, a chi ha saputo mettere nelle fondamenta della nostra Ditta questo elemento dalla enorme forza e potenza, così importante ma così difficile da perseguire, proprio per l’imperativo morale che implica, responsabilizzando tutti noi.

Dice bene, a pagina 61, il nostro libro Lo Spirito del 74 – Le 74 parole per vivere bene la passione per il proprio lavoro:

Esempio
La migliore forma di leadership.
Facile comandare a parole,
difficile guidare con l’esempio.

Se desideri scoprire l’effetto di un’attività condotta con i più alti standard qualitativi, richiedi ora la tua consulenza riservata con i nostri interior designer cliccando qui sotto.

Se invece desideri acquistare una copia del libro, clicca qui >>> https://bit.ly/3hk0U9x

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *