A un amico si chiede di tutto, specie nel momento del bisogno.
“Ho bisogno di rilassarmi.”
“Ho bisogno di lavorare.”
“Ho bisogno di far giocare i figli.”
“Ho bisogno di far riposare i piedi.”
“Ho bisogno di far dormire una parente in visita.”
“Ho bisogno di un bel piano, tutto libero.”
“Ho bisogno di un divano che mi faccia divertire, e che sappia essere utile e flessibile. (E naturalmente anche bello).”
Ecco: nel realizzare il divano Meda, disegnato da Giulio Iacchetti e prototipato con lui al fianco, ci siamo ispirati a un amico, di quelli veri e preziosi, capaci di inventarsi di tutto pur di farti stare bene.
E il risultato ci sembra riuscito proprio così: un divano che ti permette – semplicemente giocando con i cuscini – di creare spazi di relazione inediti, piccoli e grandi giochi per i bimbi, un letto perfettamente attrezzato per ospitare chi viene a trovarti all’improvviso e… tante altre cose.
In tutte le situazioni, Meda è un divano all’altezza dell’amicizia che offre: il comfort non viene mai meno, comunque tu lo interpreti; il disegno geometrico dei cuscini e la seduta accogliente lo mantengono sempre splendido, in tutte le forme che assume… e la sua personalità – cuore del progetto – rimane invariabilmente la stessa.
Per dirla con le parole del suo designer Giulio Iacchetti:
Un divano di servizio e non da servire.
Non hai già voglia di conoscerlo?
In questi giorni di FuoriSalone è molto facile incontrarlo, anzi: ti ha già dato appuntamento in via Palermo 5, nel cuore di Brera Design District.
Che aspetti?