FuoriSalone 2017: il divano che esce dal concetto di divano, per entrare nella tua vita da amico. Si chiama Meda.

A un amico si chiede di tutto, specie nel momento del bisogno.

“Ho bisogno di rilassarmi.” 

“Ho bisogno di lavorare.” 

“Ho bisogno di far giocare i figli.” 

“Ho bisogno di far riposare i piedi.” 

“Ho bisogno di far dormire una parente in visita.” 

“Ho bisogno di un bel piano, tutto libero.”

divano meda design giulio iacchetti prodotto da BertO

“Ho bisogno di un divano che mi faccia divertire, e che sappia essere utile e flessibile. (E naturalmente anche bello).”

Ecco: nel realizzare il divano Meda, disegnato da Giulio Iacchetti e prototipato con lui al fianco, ci siamo ispirati a un amico, di quelli veri e preziosi, capaci di inventarsi di tutto pur di farti stare bene.

E il risultato ci sembra riuscito proprio così: un divano che ti permette – semplicemente giocando con i cuscini – di creare spazi di relazione inediti, piccoli e grandi giochi per i bimbi, un letto perfettamente attrezzato per ospitare chi viene a trovarti all’improvviso e… tante altre cose.

In tutte le situazioni, Meda è un divano all’altezza dell’amicizia che offre: il comfort non viene mai meno, comunque tu lo interpreti; il disegno geometrico dei cuscini e la seduta accogliente lo mantengono sempre splendido, in tutte le forme che assume… e la sua personalità – cuore del progetto – rimane invariabilmente la stessa.

Per dirla con le parole del suo designer Giulio Iacchetti:

Un divano di servizio e non da servire.

Non hai già voglia di conoscerlo?
In questi giorni di FuoriSalone è molto facile incontrarlo, anzi: ti ha già dato appuntamento in via Palermo 5, nel cuore di Brera Design District.
Che aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *