Master of Science 2022: scopri la nuova collaborazione BertO con gli studenti dell’Università Cattolica di Milano!

Siamo felici di annunciare una notizia veramente importante per noi: BertO continua l’impegno nei confronti della formazione sui giovani rappresentando le PMI al Master of Science 2022 dell‘Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Insieme alla nostra azienda, altre cinque realtà imprenditoriali – appartenenti ai più svariati settori – parteciperanno a questo percorso formativo: Como Next (innovazione), Fratelli Beretta (food), VivaVoce institute (salute), Energy team (elettronica) e SPI spa (progettazione industriale).

BertO è l’azienda che porta il design all’interno delle aule dell’Università Cattolica di Milano, e noi siamo molto onorati di questo!

Filippo Berto Master of Science 2022

In cosa consiste il Master of Science?

Si tratta di un percorso altamente formativo e di valore internazionale, strutturato in 30 ore di attività con pieno coinvolgimento da parte di noi aziende, protagoniste a vari livelli e con diverse modalità.

Il 10 gennaio 2022 è stata la giornata in cui si è svolto il primo incontro con la classe dei 20 studenti che avremo il piacere di seguire, secondo un programma particolarmente stimolante e qualificante.

Dopo questo primo step, in cui tutte e sei le aziende partecipanti hanno avuto l’occasione di fare una introduzione agli studenti, è previsto il coinvolgimento della classe in una sessione di testimonianza diretta, che – per quanto ci riguarda – svolgeremo presso BertoStudio @ LOM Locanda Officina Monumentale.

Sarà questo luogo – dove ricerca, design e innovazione si intrecciano in modo intenso e anche affascinante – il “teatro” dove svolgeremo la “testimonianza BertO” per gli studenti del Master.

Si entrerà poi nel vivo del lavoro con un assignment affidato a una selezione di studenti, così che possano misurarsi con un incarico operativo, da svolgere in totale autonomia nel corso del mese di Febbraio.

La risposta degli studenti al compito dato dall’azienda avrà la forma di una presentazione della durata rigorosamente fissata di 20 minuti, in cui siamo certi che – come sempre accade quando abbiamo a che fare con i giovani – avremo molto da imparare.

A seguire e a completamento dell’esperienza, entreremo quindi in una fase di totale coinvolgimento grazie a un field project presso la nostra azienda, in cui potremo creare la giusta sinergia operativa: noi aziende e loro studenti, accomunati da una progettualità da portare avanti insieme.

Come si può ben comprendere da queste note, si tratta di un Master decisamente impegnativo, in cui la realtà della nostra Ditta costituirà uno dei sei punti di riferimento per orientare una fase formativa molto rilevante nel percorso di questa classe: una responsabilità che affrontiamo in modo serio e motivato, consapevoli di quanto le nuove generazioni siano fondamentali nell’evoluzione – non solo futura ma anche presente – del nostro ecosistema imprenditoriale.

Stai anche tu cercando il modo di rendere la tua casa molto più confortevole, con un approccio personalizzato al 100%, unico ed esclusivo per te? Richiedi ora la tua consulenza agli esperti arredatori BertO!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *