Abbiamo ricevuto l’entusiasmo di 500 persone: l’esperienza con il FAI @ BertoStudio in LOM

L’esperienza dello scorso weekend in BertoStudio @ LOM per le giornate aperte del FAI è stata, per noi, una “prima” assoluta.

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di essere parte, insieme a LOM – Locanda Officina Monumentale, del programma FAI tra i luoghi da visitare in questo weekend di primavera appena trascorso.

A parte la grande soddisfazione di vedersi all’interno di un programma volto alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, è stato per noi bellissimo ricevere un’enorme ondata di entusiasmo.

Una meravigliosa ondata di entusiasmo ed energia, qualcosa che ci è stato corrisposto non solo dai numerosissimi visitatori, ma anche dai 20 volontari del FAI che si sono avvicendati al servizio dei visitatori, in questa bellissima occasione presso LOM.

Ingresso LOM - BertoStudio @ LOM giornate Primavera FAI

Sono molti i fattori di questa esperienza che ci hanno fatto emozionare… uno molto particolare è stato quello di sentire narrare – in modo impeccabile – la realtà di LOM dal personale FAI che accoglieva, al ritmo di 20/30 persone alla volta, i visitatori.

La realtà di BertoStudio è legata al mondo della ricerca, e si occupa di vari temi che vanno dal Design alla sostenibilità.

È aperto a tutti i nostri clienti, che qui possono co-progettare insieme a noi il Design dei Sogni Made in Meda per la loro casa, in uno spazio di design esclusivo, un luogo di relazione e convivialità che – inoltre – ospita anche eventi e incontri per parlare di sostenibilità, territorio, responsabilità sociale di impresa ed altro.

Come si può vedere, è una realtà piuttosto particolare, che ogni volta è stata introdotta in modo impeccabile da questi giovani.

Ed ogni volta che abbiamo sentito queste spiegazioni da voci “altre,” che non fanno parte del nostro mondo, ci siamo resi conto di come sia bello poter condividere le cose che valgono, con chi le sa apprezzare.

Crediamo sia stato anche questo a rendere le visite in LOM così interessanti per i visitatori ed anche stimolanti per noi.

Visitatori giorno 1 - BertoStudio @ LOM giornate Primavera FAI

È stata la prima volta che abbiamo fatto accedere a BertoStudio persone che non avevano un interesse specifico focalizzato sui nostri temi relativi al Design e al comfort su misura.

E proprio questo ci ha fatto riflettere.

Ci siamo infatti chiesti:

Se persone che si avvicinano a LOM per il suo valore architettonico si dimostrano così interessate al mondo del Design e dei nostri progetti.
Non dovremmo forse impegnarci ancora di più a spostare l’attenzione del mondo Design verso coloro che non lo frequentano abitualmente, coloro che sono – semplicemente – attratti dal bello?

Perché anche questo è il senso di Berto Studio @ LOM: portare il Design un po’ fuori, un po’ oltre gli ambiti in cui spesso è confinato, tra addetti ai lavori, così da aprire la cultura stessa del nostro mondo a contaminazioni e incontri di natura differente, che siamo certi siano altrettanti interessanti, come questo weekend il FAI ci ha dimostrato, con la concreta evidenza di oltre 500 visitatori!

Visitatori giorno 2 - BertoStudio @ LOM giornate Primavera FAI

Grazie FAI, sia per questa magnifica occasione di apertura, sia per averci stimolato rispetto a queste nuove opportunità di far conoscere il Design dei sogni Made in Meda by BertO!

Se desideri scoprire di più sui servizi di interior per realizzare il progetto di design per la tua casa, clicca nel box qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *