Ti aspettiamo in BertoStudio @ LOM, il 26 e 27 Marzo, per le giornate aperte del FAI

Siamo felici di aprire le porte del nostro laboratorio milanese BertoStudio @ LOM, nel weekend del 26 e 27 marzo in occasione delle giornate aperte del FAI.

Durante la scorsa edizione della Milano Design Week, abbiamo inaugurato BertoStudio, il laboratorio di ricerca permanente sul design e la sostenibilità al servizio della Nuova Collezione BertO.

BertoStudio si trova all’interno di una splendida cascina nel cuore di Milano: LOM – Locanda Officina Monumentale.

LOM è un acceleratore per artigiani contemporanei all’interno di una bellissima cascina milanese dell’800, trasformata grazie a un importante progetto di rigenerazione urbana.

Sappiamo bene come LOM – Locanda Officina Monumentale sia un posto molto speciale.

E tra pochi giorni lo scopriranno in molti altri.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, prestigioso ente con la missione di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, ha incluso LOM tra i luoghi che sarà possibile visitare in questo weekend di primavera in arrivo!

BertoStudio @ LOM: il laboratorio di ricerca permanente sul design e la sostenibilità

Condividiamo profondamente questa apertura di FAI verso LOM, in quanto riteniamo che vi sia molta bellezza in questo luogo.

Non ci riferiamo solo alla indiscussa bellezza architettonica.

Il progetto, infatti, ha sapientemente valorizzato la cascina ex pertinenziale del Cimitero Monumentale, trasformandola in una realtà attualissima, grazie a un recupero attento all’originalità del luogo.

Un esempio su tutti: i mattoni sono stati tutti riportati a vista, così come parte dell’intonaco originale al primo piano dell’edificio.

Ma anche e soprattutto alla bellezza di un’idea di lavoro manifatturiero nuova e ispirante.

Come è stato detto dal prof. Stefano Micelli all’apertura ufficiale di LOM, avvenuta in occasione della Design Week di settembre 2021, Locanda Officina Monumentale è la “casa del nuovo lavoro“.

Un lavoro che prevede sia attività di ricerca avanzata, sia possibilità di momenti di incontro e presentazione, sia occasioni conviviali, perché il modo in cui si lavora oggi deve sapere andare un pochino oltre le tradizionali divisioni, le consuete categorie, e questo a tutti i livelli.

Un cliente deve per forza frequentare un negozio e non può, invece, interessarsi a una centro di ricerca sui nuovi materiali.
Chi l’ha detto?

Un’azienda non possa lavorare fianco a fianco con un’altra, sfruttando le logiche che portano valore a entrambe.
Chi l’ha detto?

Nel centro di Milano non possa esserci un’oasi verde, punto di riferimento di una nuova creatività artigiana.
Chi l’ha detto?

BertoStudio @ LOM per il FAI

Siamo entusiasti di questa possibilità di aprire le porte di LOM a chiunque voglia visitarla.
Siamo inoltre certi che il weekend del 26 e 27 marzo, grazie all’iniziativa del FAI, saprà affascinare tutti coloro che percorreranno i pochi passi dalla fermata della metropolitana verde, linea 2, “Cenisio” fino alla soglia del giardino di LOM.

Saranno accolti da una meravigliosa area aperta, antistante una iconica facciata piena di finestre creativamente disordinate e per questo affascinante, e da una serie di realtà innovative all’interno, tra cui noi di BertO.

Sarà un’occasione di scoprire una location incantevole, dove forse sembrerà più naturale che i nostri team di lavoro, a stretto contatto con i clienti, riescano a far nascere quel Design così speciale da essere definito “Design dei Sogni“.

==> Per prenotare la tua visita in BertoStudio @ LOM in occasione delle giornate aperte del FAI, clicca qui!

P.S.: Visitando BertO Studio @ LOM, avrai la possibilità di fissare un appuntamento esclusivo con i nostri interior designer e ricevere una consulenza sul tuo progetto d’arredo.

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *