LOM location esclusiva per il Milano Design Film Festival 2021

Abbiamo già avuto modo di raccontarvi come la cascina LOM – Locanda Officina Monumentale, sia per noi “la casa del nuovo lavoro”, luogo di ritrovo per tutto ciò che può alzare il livello della qualità di quel che facciamo come Ditta.

Dai rapporti con i clienti – che trovano in LOM il posto ideale dove vedere, in anteprima e su appuntamento, le nuove collezioni BertO – allo studio delle nuove tendenze in fatto di materiali e tecnologie produttive, alle meravigliose occasioni culturali che il nostro percorso ci permette di proporre.

Una di queste meravigliose occasioni culturali si è presentata mercoledì 20 ottobre, nella serata infatti la nostra amata ex-cascina LOM si è trasformata in una location di eccezione per il Milano Design Film Festival 2021, il festival cinematografico interamente dedicato al design e all’architettura.

Dalle ore 19.00 LOM ha ospitato la proiezione in anteprima assoluta di quattro corti – Embajada de Brasil, Mille cipressi, Travelogue Tel Aviv, When We Live Alone – riguardati il tema che sentiamo vicinissimo, oltre che importantissimo: la città del futuro.

E se vi chiedete come mai sentiamo in modo così forte questo tema, ecco alcune risposte, le principali.

Innanzitutto, i nuovi stili di vita, le abitudini quotidiane della “nuova normalità” rappresentano un passaggio che stiamo vivendo tutti, a livello personale e lavorativo, e ci stimolano a una rilfessione approfondita.

Poi, l’argomento che non può che coinvolgere in pieno le nuove generazioni, che in questi anni si avvicinano al percorso di studi che plasma i luoghi del vivere e del lavorare: l’architettura urbana, scenario di riferimento per le nostre esistenze: cosa c’è di più importante del modo in cui sono costruiti gli ambienti dove trascorriamo le nostre giornate? E di coloro – i giovani – che sono chiamati a immaginare e realizzare le loro prossime evoluzioni?

E infine il tema del dialogo, del dell’incontro e dell’approfondimento.

Quest’ultimo aspetto è stato approfondito nel talk di Filippo Berto – CEO della nostra azienda – e Silvia Robertazzi – curatrice del Milano Design Film Festival – avvenuto dopo la proiezione dei cortometraggi.

La chiacchierata oltre ad aver coinvolto il pubblico presente, ha coinvolto tutti i protagonisti della realtà di LOM – Locanda Officina Monumentale: aziende e professionisti quotidianamente presenti in cascina per svolgere le loro attività, sempre immancabilmente rivolte alla ricerca.

Il festival terminerà domenica, ma ho una bella notizia da darti: stiamo organizzando a LOM un FUORI FESTIVAL interamente dedicato ai nostri clienti e amici.

==> Se vuoi restare aggiornato su tutte le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *