Milano Design Film Festival: Filippo Berto partecipa alla proiezione del film “Paradigma Olivetti”.

Oggi, 6 novembre 2020, apre i battenti il Milano Design Film Festival e il Design di BertO è protagonista degli eventi in streaming sulla piattaforma milanodesignfilmfestival.com.

L’edizione 2020 è accessibile interamente online e, i più attenti, riconosceranno sicuramente alcuni dettagli familiari.

Per questo importante evento cinematografico, infatti, abbiamo realizzato il progetto di allestimento della sala in cui sono stati registrati i talk con gli ospiti.

Proprio come succede quando affianchiamo i nostri clienti nella realizzazione dei progetti d’arredo della propria casa, abbiamo selezionato pezzi iconici della nostra collezione per rendere l’ambiente originale, unico e accogliente: le nostre poltrone Hanna ed Emilia, accompagnate dai tavolini Circus – design Castello Lagravinese Studio per BertO – sono sotto i riflettori e hanno accolto, infatti, tutti gli ospiti di talk ed interventi in programma per commentare ogni film (tra gli ospiti è presente anche Filippo Berto: a QUESTO LINK puoi rivedere la sua intervista).

poltrona hanna di berto per il milano design film festival

Il Milano Design Festival ci rende particolarmente orgogliosi per tanti motivi: non capita tutti i gironi di poter essere partecipi di un evento che – attraverso una selezionata scelta di opere di diversi generi e tecniche cinematografiche (documentari, film di intrattenimento, lungometraggi, cortometraggi e clip) si propone di testimoniare una vera e propria rassegna sulla cultura del progetto.

Quella stessa cultura di progetto che i nostri clienti sanno di poter trovare in ogni fase di realizzazione del loro ambiente grazie alle nostre consulenze esclusive in showroom, ma anche con servizi di progettazione online restando comodamente a casa (clicca qui per saperne di più: www.bertosalotti.it/interior-design).

BertO è partner del Milano Design Film Festival 2020, che gode del patrocinio del Ministero della Cultura (MiBAC), del Comune di Milano e dell’Ordine degli Architetti di Milano, ed ha il piacere di portare la testimonianza del nostro brand al tavolo dei relatori, dove avremo l’onore di discutere del film su Adriano Olivetti “Paradigma Olivetti”, e naturalmente sulla figura di questo grandissimo personaggio.

Filippo Berto milano design film festival

BertO e Olivetti: due storie con molti punti in comune.

I valori (Lo spirito del 74)

Siamo orgogliosi di seguire le orme di questo gigante della storia imprenditoriale ed economica italiana, cercando di onorare il suo esempio in termini di rispetto per le tradizioni – a cui abbiamo anche dedicato un libro, lo Spiritodel74 – unito a una forte tensione verso il futuro (siamo stati tra i primissimi a percorrere le strade del digitale, fino a diventare Google Ambassador, abbiamo rivoluzionato il sistema distributivo e coinvolto ogni cliente con servizi diretti e senza intermediari).

Il territorio (Made in Meda)

Un altro piano su cui riteniamo che la figura di Olivetti sia stato un fulgido esempio è nella generosità in ambito imprenditoriale, vista come risorsa del territorio, e per il territorio.

Per questo siamo particolarmente felici di aver portato il “Made in Meda” nelle stanze del Festival, un tema che ci fa sentire protagonisti di qualcosa di più grande di noi, e verso cui sentiamo di dover dare qualcosa, portando valore attraverso il nostro lavoro ma anche attraverso testimonianze, documenti, divulgazione.
Divulgazione che sentiamo come aperta e condivisa con tutti i protagonisti di questa formidabile area.

Apertura e dialogo (con i nostri clienti)

Ecco, le idee che Olivetti ha regalato al mondo, sono arrivate anche a noi: la sua visione aperta, il suo spirito generoso e attento all’ambiente intorno all’azienda ci è di ispirazione costante, e – non appena le luci della sala si riaccendono dopo il film – abbiamo già voglia di emularlo in tutto e per tutto!

Milano Deisgn Film Festival è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di design e una rassegna cinematografica unica nel suo genere. Per questo motivo ti invitiamo a partecipare – comodamente seduto sul tuo divano di casa – alle proiezioni e ai talk.

E se desideri scoprire come realizzare il tuo progetto di design dei sogni Made in Meda con BertO, non devi fare altro che cliccare qui sotto e richiedere la tua consulenza riservata con i nostri interior designer.

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *