Marziani, ovvero: lavorare con passione significa approcciarsi agli altri con umiltà.

Marziani è la parola n° 26 del nostro libro Lo Spirito del 74: 74 parole chiave per vivere felicemente la passione per il proprio lavoro.
Per raccontarvela, partiamo da una storia molto semplice, che certamente sarà capitata a molti di voi.

Molto spesso capita di trovarsi davanti persone sconosciute, apparentemente lontane da noi oppure con idee molto distanti dalle nostre.

Sicuramente è capitato a tutti di non comprendere immediatamente le loro potenzialità, i loro problemi o i loro pensieri.

Pensando alla nostra “Ditta”, senza ombra di dubbio è capitato con clienti, collaboratori, fornitori… vale per tutti.

cambia lo dice anche il libro BertO Lo spirito del 74

Lavoriamo con grande passione e questo è il nostro marchio di fabbrica.
Capire gli altri, i nostri clienti ma anche il contesto entro cui lavoriamo ogni giorno è la nostra missione.

Perché “lavoro fatto con passione” non significa solo passione per il risultato, ma anche attenzione a fare, e dare, il meglio rispetto a chi hai intorno.

Ogni risultato è sempre funzione di attitudini personali, e nelle dinamiche personali, saper vedere le migliori potenzialità di ognuno è di grande importanza.

Con il tempo, abbiamo imparato a declinare la grande, grandissima passione per ciò che facciamo in molteplici direzioni.
Comprendendo, nel nostro impegno professionale, anche quel po’ di psicologia che ci può aiutare a capire meglio gli altri.

Un collega, un cliente, un fornitore: stiamo o non stiamo parlando di persone?
E le persone hanno molti lati, molte sfaccettature: saper vedere un po’ più in profondità fa la differenza.

A volte, chi ti sembra un marziano, è persona di enorme potenziale, che aspetta solo un interlocutore sufficientemente attento. 
Sufficientemente umile, osiamo dire. 

Sì perché, a pensarci bene, ci sembra che il tratto che meglio consente di capire gli altri sia proprio l’umiltà.

Marziani: Spirito del 74 - BertO The dream design Made in Meda

I nostri fondatori, Carlo e Fioravante Berto, a cui abbiamo dedicato il libro “Spirito del 74 – 74 parole chiave per vivere felicemente la passione per il proprio lavoro”, hanno sempre dimostrato, pur nei rispettivi caratteri – più esuberante Fioravante, più riflessivo Carlo – un ottimo esempio in questo senso.

Non è mai mancata loro l’umiltà di inchinarsi davanti a un interlocutore, e soprattutto di comprendere a fondo… quel tipo che sembrava tanto un marziano, e invece.

Anche per questo, per onorare questo aspetto di quello Spirito indomabile e inesauribile che continua ad ispirarci, una pagina del libro #Spiritodel74 è dedicata a… quei “marziani” che – a saperli guardare – possono insegnarci tanto:

Marziani

A volte non sai se chi hai davanti è un genio o no;
parla con tutti, marziani compresi

Queste poche e significative parole sono alla pag. 26 del libro, mentre è negli showroom BertO che si trova – previo appuntamento che puoi richiedere anche qui https://bit.ly/2FY9Wt1 e che ti consente di ricevere una consulenza esclusiva con un nostro interior designer – il meglio del meglio delle competenze in tema Design, com’è nella tradizione di eccellenza del Made in Meda.

Se anche tu, come moltissimi stanno facendo in questo periodo, desideri far fare un passo avanti al comfort della tua casa con una soluzione su misura, pensata e realizzata in esclusiva per le tue esigenze, è il momento di rivolgersi al un esperto consulente d’arredo BertO.

Richiedi ora la tua consulenza!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo con gli interior designer BertO Made in Meda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *