Milano Design Week 2021: BertO @ LOM sfida il futuro del design

Se il 2020-2021 è il periodo delle sfide globali, a tutti i livelli, nel mondo del Design noi abbiamo deciso di raccoglierle tutte.
Anzi: di rilanciarle.

Per questo motivo presenteremo la Nuova Collezione BertO durante la Milano Design Week in una location esclusiva, sede del nostro nuovissimo laboratorio di ricerca sul design e nuovi stili abitativi.

Ma partiamo dall’inizio.

Ingresso LOM - Locanda Officina Monumentale

LOM è una cascina milanese storica che ospita aziende artigiane contemporanee.
Siamo in LOM con un laboratorio di ricerca permanente dedicato al design, alla sostenibilità e alla trasformazione degli spazi abitativi.

Inoltre, collaboriamo con le altre aziende presenti in questo bellissimo spazio, realizzando pezzi unici con materiali innovativi.

Un esempio è la poltrona Hanna realizzata in collaborazione con Dyloan in occasione di Linea Pelle 2020 (e la stessa poltrona rivisitata nell’edizione di Settembre 2021).

Durante questa attesissima edizione della Milano Design Week, presentiamo in anteprima la Nuova Collezione, frutto dello studio e della ricerca sui nuovi stili abitativi, anche alla luce delle più recenti trasformazioni che hanno portato le nostre case a trasformarsi in luoghi multifunzione: casa, ufficio, scuola, relax, studio.

Ogni modello è l’espressione del saper fare Made in Meda: una ricerca quasi maniacale di dettagli costruttivi e materiali di grande valore.

La Design Week 2021 segna anche l’inizio di un importante progetto in collaborazione con Polifactory, Dipartimento di Design Politecnico di Milano, con l’obiettivo di sviluppare materiali di ultima generazione e affrontare il tema dell’economia circolare e recycling con i più alti standard progettuali del settore.

Ecco i 3 punti cardine, che segnano in questo 2021 la nostra presenza attiva nello scenario della Milano Design Week e, soprattutto, del mercato di riferimento.

1 – Cos’è oggi BertO – The Dream Design Made in Meda

BertO è l’azienda di design contemporaneo Made in Meda.
Ha raggiunto negli anni una posizione di assoluto rilievo grazie all’innovazione digitale di cui è stata protagonista, anche oltre il proprio settore; non per niente il brand è da anni caso studio Google.

Abbiamo continuato ad evolvere, lavorando nella doppia direzione – solo apparentemente antitetica – di una accresciuta consapevolezza del territorio, in senso verticale, e – in senso orizzontale – di una estensione dei propri servizi e processi del tutto inedita per il settore del Design.

Caso unico in tutto il mondo, gestiamo interamente, al 100%, tutto l’iter del prodotto, dalla sua concezione (spesso su misura, con progetto personalizzato) alla produzione, via via fino al furgone della consegna presso la residenza del cliente.

Un approccio al mercato che rende omaggio – nella visione aziendale – al territorio di eccellenza per definizione in ambito design: la città di Meda.

Anche su questo fronte, stiamo per presentarvi il progetto dedicato proprio al “Made in Meda”: un’attività di studio ed esplorazione a 360° – con incontri, videotestimonianze, ricerche archiviali e storiche – dell’heritage territoriale di Meda.

Un vero e proprio progetto culturale, che non vediamo l’ora di raccontarvi.

2 – Uno sguardo al futuro: dalla Milano Design Week 2021 al Salone del Design 2022

La partecipazione al progetto LOM Locanda Officina Monumentale di Milano, è parte di un lungo percorso di innovazione che perseguiamo da anni.

Manifattura e Design, Manifattura e Sostenibilità, Manifattura e Nuovi stili abitativi.

E nuovi materiali, nuove tecnologie, nuove proposte al mercato.

Infatti, LOM per noi è il posto dove si concretizza tutto ciò che è nuovo, come in un laboratorio che mette a punto le innovazioni prima di lanciarle al grande pubblico (e con il grande pubblico).
La nuova Collezione presentata durante la Design Week 2021 sarà la prima di una lunga serie che vedrà proprio LOM come teatro degli incontri con clienti, architetti, docenti, membri delle istituzioni.

LOM, te lo ricordo, si trova in via Galileo Ferraris 1 a Milano.

3 – BertO direzione futuro: ricerca in partnership con il Politecnico di Milano

Non sfugge a nessuno l’importanza delle tematiche globali, in vista dell’evoluzione della situazione del pianeta.
A noi men che meno.

Abbiamo avviato, in collaborazione con Polifactory, Dipartimento di Design Politecnico di Milano, un progetto rivoluzionario, legato non solo alla dimensione del business ma anche a quella della responsabilità sociale e della sostenibilità in generale.
Il fronte di ricerca è totalmente nuovo, ed esplora una frontiera del tutto sconosciuta agli attuali processi produttivi e tecnologici.

Come partecipare agli eventi BertO @ LOM durante la Milano Design Week?

BertoLAB - LOM

LOM è in via Ferraris 1 a Milano, a 5 minuti dalla fermata dalla metropolitana CENISIO.

L’ingresso è libero, puoi venire in ogni momento a visitare il nostro spazio in LOM e scoprire la nuova Collezione BertO durante questi giorni:

  • Domenica 5 settembre, dalle 15.00 alle 19.00
  • Lunedì 6 settembre, dalle 10.00 alle 19.00
  • Martedì 7 settembre, dalle 10.00 alle 19.00
  • Mercoledì 8 settembre, dalle 10.00 alle 19.00
  • Giovedì 9 settembre, dalle 10.00 alle 19.00
  • Venerdì 10 settembre, dalle 10.00 alle 19.00

Se desideri ricevere una consulenza riservata per il tuo progetto d’arredo, puoi fissare un appuntamento con il tuo interior designer BertO direttamente in LOM, scrivendoci a servizio.clienti@bertosalotti.it oppure chiamando lo +39 0362-333082.

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *