Le tre cose che devi assolutamente sapere se desideri ottenere il massimo dal tuo riposo notturno.

La camera da letto è forse l’ambiente più importante della casa per quanto riguarda la tua salute e gli aspetti da tenere in considerazione per realizzare il progetto dei tuoi sogni per la camera da letto sono sicuramente molti.

Un recente studio condotto dall’Ospedale Niguarda di Milano definisce i benefici di un giusto numero di ore di sonno per notte (non meno di sei e non più di nove) e paventa i possibili problemi che il cosiddetto “cattivo sonno” può provocare sulla nostra salute.

Ci siamo interrogati quindi su quali aspetti possano favorire un giusto riposo notturno e quanto la scelta degli arredi per la camera da letto possano fare la differenza.

La scelta del letto.

Camera da Letto arredata con: Letto Chelsea in Pelle, comodino Roi e Poltrona Patti Nera

La cosa che devi assolutamente sapere è che e il benessere non dipende solo dal look che dai alla tua camera. La scelta del letto è sicuramente il punto di partenza.

La nostra Collezione di letti – moderni, con contenitore e imbottiti – nasce per garantirti un supporto adeguato grazie ai materiali più esclusivi per quanto riguarda comfort ed ergonomia.

Ma non è tutto: il rivestimento gioca un ruolo fondamentale sia per la qualità del tuo letto, sia per il look che vuoi ottenere.

Il nostro team Ricerca e Sviluppo partecipa direttamente alla nascita delle nostre collezioni tessili e pelli. Insieme ai nostri art director Castello Lagravinese Studio e al team Ricerca e Sviluppo BertO, selezioniamo i migliori filati e realizzo finissaggi finché non raggiungo il miglior risultato per i progetti dei nostri clienti. Questo ci ha permesso di ottenere una gamma colori originali e in pieno stile BertO, con livelli qualitativi altissimi.

I dettagli fanno la differenza

La scelta dei materiali e dei colori, specialmente per il progetto della tua camera da letto, può influire molto sul tuo relax.
Inoltre, l’abbinamento tra rivestimento del letto, il look della tua camera e le lenzuola non è semplice da creare.

Magari hai acquistato il tuo bellissimo letto, è come lo desideravi, è perfetto, comodo, ergonomico, sostenuto, accogliente. Ma le lenzuola che avevi nella tua camera non si abbinano per niente.

Abbiamo creato un’intera Collezione di Biancheria per il tuo letto BertO che si abbina perfettamente a tutti i tessuti e le pelli della nostra collezione.
Non solo otterrai un progetto perfetto per la tua camera da letto, ma eviterai anche di iniziare un tour alla ricerca di un set lenzuola che pensi possa andare bene, ma che in verità potrebbe darti dei problemi proprio sull’abbinamento.

Set di lenzuola John by BertO

La qualità dei tessuti per la biancheria da letto previene le allergie.

Ti sarai reso conto che c’è un’offerta vastissima di lenzuola in lino o cotone. Non c’è bisogno che ti dica che non tutti i lini e i cotoni sono uguali.
La morbidezza di un lenzuolo spesso è a discapito della qualità. Il rischio, infatti, è quello di scegliere un tessuto trattato che può portarti problemi di allergie o, peggio ancora, non essere traspirante a dovere.

La qualità dipende molto dai filati con cui vengono realizzati i set e le lenzuola, ma anche dai finissaggi.
Ecco perché un set di biancheria per la tua camera da letto, in realtà, è molto più importante di qualsiasi altro accessorio.

Se pensi che il tuo benessere inizi dalla giusta progettazione della tua zona notte e vuoi scoprire di più su come realizzare un progetto di design dei sogni per la tua camera da letto, contatta ora i nostri interior designer. Saremo felici di affiancarti su ciò che desideri per ottenere il massimo dal design e comfort della tua casa.

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *