Filippo Berto racconta il Caso Studio BertO alla presentazione di “Innovation Rhapsody” di Alberto Gennari @ LOM Milano il 19/5.

La storia della ditta BertO – a partire dal quel 1974 che ha visto esordire il mitico “Spirito del 74”, celebrato nel libro omonimo – è di ispirazione a tutti noi, ogni giorno.

Nel lavoro quotidiano, nell’esempio dei fondatori Fioravante e Carlo Berto, nella tradizione di innovare ogni giorno quello che ieri ci era parso già buono… un approccio questo che viene giustamente definito “innovazione“.

Noi amiamo il nostro lavoro, e già questo ci porta istintivamente a migliorarlo più possibile, tramite una tensione costante all’innovazione.

Questo preciso concetto – in termini più elaborati e sicuramente più suggestivi – è al centro del magnifico lavoro di Alberto Gennari, che ne ha fatto un libro molto interessante e piacevole.

Il suo “Innovation Rhapsody“, infatti, ci ha affascinato da subito, con il suo parallelo tra mondo dell’innovazione aziendale e mondo della musica.

Locandina presentazione "Innovation Rhapsody" Alberto Gennari

Nella sua visione, il lavoro in Ditta è qualcosa che si porta avanti tutti insieme, ognuno con un proprio ruolo ben preciso, funzionale e ben organizzato per “non stonare mai“, come in un’orchestra degli anni 50.

Il volume affronta nel dettaglio tutti i motivi per cui questa “armonia melodica” sia in realtà così difficile da raggiungere e mantenere, oggi, in un mondo complesso e costantemente in evoluzione quale quello che tutti viviamo.

Ed ecco quindi che Gennari si sofferma con competenza e chiarezza espositiva su temi quanto mai fondamentali… ne citiamo alcuni: il confronto con la complessità, il ruolo dello smart working, i metodi per cambiare approccio mentale ogni qualvolta sia necessario (cioè – aggiungiamo noi – quasi tutti i giorni!)

Sarà un piacere e un onore raccontare la storia e l’approccio della nostra azienda nel corso della presentazione che si svolgerà giovedì 19/5/2022 alle 18.30 presso LOM – Locanda Officina Monumentale di via Ferraris 1 a Milano, sede del BertoStudio – il nostro laboratorio di ricerca permanente dedicato al design, alla sostenibilità e alla trasformazione degli spazi abitativi.

LOM - Locanda Officina Monumentale

È qui che Filippo Berto prenderà la parola per raccontare in prima persona come BertO ha impostato il lavoro di quella sua fantastica “band” di elementi, abituati a performare “live” ogni santo giorno a livelli che solo l’eccellenza del Made in Meda può prevedere, e quale sia il percorso innovativo che l’azienda sta portando avanti.

La serata sarà resa inoltre ancora più interessante dalla partecipazione – a fianco dell’autore – di Loreto Di Rienzo, Technology Ambassador Director di D-house laboratorio urbano e dalla moderazione di Stefano Micelli docente di International Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

==> Scopri come partecipare all’evento!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *