Filippo Berto incontra i Designer di domani: 70 studenti della NABA in visita a Meda

Una delegazione di studenti iscritti alla prestigiosa Nuova Accademia di Belle Arti di Milano – NABA, venerdì 27 maggio ha trascorso la mattinata in visita nel nostro showroom di Meda.

Cosa ha spinto i Designer di domani , molti dei quali giovani stranieri trasferitisi in Italia proprio per studiare al NABA, a riunirsi in presenza nella città epicentro dell’arredo dopo mesi in didattica a distanza?

Assistere ad una lezione sul design nel mondo nello showroom BertO di Meda!

Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 1

Filippo Berto li ha infatti accolti nel suo spazio per parlare di azienda, produttività, marketing e customizzazione…. ed ancora per raccontare la storia di del suo Brand partendo dai complementi di design che gli studenti hanno ammirato, toccato e su cui si sono accomodati per assistere all’incontro.

Ma come nasce un prodotto di design?

È una giovane designer del futuro a porre questa domanda a Filippo Berto, nel corso di un dialogo costruttivo imbastito sui valori della tradizione del Made in Meda.

È un processo bellissimo. Il prodotto non è solo la realizzazione di un’idea che nasce dalla brillante mente di un design, ma è un pezzo unico che raccoglie una storia, quella di un brand, quella di un’azienda e della sua mission. È la volontà di creare e la maestria del saper fare che insieme si adoperano per soddisfare i nostri clienti. Sapere dove vogliamo arrivare e soprattutto chi vogliamo raggiungere è lo stimolo di partenza per un’attività di ricerca che non ha mai fine e che inizia con la scelta dei materiali, della tecnologia ed anche dei canali per far conoscere il valore racchiuso in ogni singolo prodotto. Perché il pezzo di design è esteticamente bello, ma anche funzionale per esaudire i sogni dei clienti. Sono tutti tasselli fondamentali, dove nulla è lasciato al caso, ma fa parte di un insieme. Di un team, il team BertO”.

Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 2

I ragazzi oltre all’opportunità di vedere e confrontarsi con i progetti e le ambientazioni firmate Design dei Sogni Made in Meda, sono stati protagonisti una presentazione del libro “Made in Meda – il Futuro del Design ha già mille anniorganizzata appositamente per loro.

È stato un incontro generazionale di saperi, uno scambio che fa parte del DNA aziendale e di cui Filippo Berto parla proprio nella sua pubblicazione.

Sono mille anni di Meda durante i quali i suoi talentuosi lavoratori, generazione dopo generazione, sono arrivati alle conoscenze di oggi per affrontare nuove sfide.

Se si parla di sostenibilità è perché nel tempo si è imparato ad aver cura del proprio territorio e di chi verrà con una nuova responsabilità. Non perché prima non ci fosse attenzione: semplicemente le nuove tecnologie consentono nel presente di approcciarsi ad argomenti nuovi come la circolarità dei materiali.

La ricerca è continua: è giusto coinvolgere i giovani perché possano raccogliere ed andare oltre.

È quello che ha fatto Filippo Berto coltivando l’eredità del padre e dello zio per portare l’azienda ad un alto livello di digitalizzazione.

Il significato profondo di essere a Meda e di lavorare a Meda, sta anche nel fatto che qui si imparano le cose giuste.
Qui si insegnano i fondamentali.
Qui si apprende a diventare ogni giorno più bravi del giorno prima
”.

È il motivo per cui i Designer di domani sono venuti qui!

Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 3

Siamo estremamente orgogliosi con questo incontro di aver portato avanti il nostro impegno costante nella formazione dei giovani, da noi considerati motore dell’evoluzione sistema imprenditoriale e futuro del nostro paese.

Richiedi la tua consulenza cliccando nel box qui sotto e vieni a visitare i nostri showroom!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 4
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 5
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 6
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 7
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 8
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 9
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 10
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 11
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 12
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 13
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 14
Studenti Naba nello Showroom BertO di Meda - 15

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *