Mancano solo 3 giorni al crowdcrafting di New York e io e Flavio, maestro tappezziere di lunga e conclamata esperienza con cui ho seguito la prototipazione del sofa4manhattan, ci stiamo preparando per la partenza.
Siamo in una fase mista tra ansia ed eccitazione: non abbiamo ancora capito chi dei due si metterà in valigia i piedini o gli attrezzi, ma soprattutto né io né lui, lo ammetto, abbiamo ancora capito bene cosa ci aspetterà nel living showroom di Design-Apart !
Effettivamente non siamo così abituati a costruire divani dentro gli appartamenti, anche se l’anno scorso ci siamo fatti una buona esperienza con #divanoXmanagua: a Roma nel nostro showroom e al fuorisalone in Ventura Lambrate.
Dopo la sessione di co-progettazione di gennaio, alla quale hanno partecipato fior di designer internazionali, e aver coinvolto artigiani brianzoli di grande esperienza per la fase di prototipazione, sofa4manhattan è davvero pronto per nascere.
Sappiamo che questa è la strada giusta per arrivare al nostro obiettivo: lavorare al fianco degli abitanti di Manhattan, produrre con loro sofa4manhattan e capire con loro se abbiamo preso la direzione giusta, avere i loro feedback e stare con le persone che saranno i clienti finali.
Ma soprattutto, non mi sarei mai immaginato di andare con Flavio a Manhattan e realizzare un divano così. Probabilmente questo vale anche per lui.
Giusto per citarlo: “Filippo mi dice di non preoccuparmi. E io non mi preoccupo” 🙂
…Vi aspettiamo sabato 15 marzo!
Filippo Berto
[Attenzione – Aggiornamento 14/3: a causa dello smarrimento di una parte del prototipo all’aeroporto di New York, la sessione di crowd-crafting del 15/3 è rimandata. A presto comunicheremo la nuova data. Maggiori informazioni qui].
[AGGIORNAMENTO DEL 24/3 – IL PEZZO E’ STATO RITROVATO: LA SESSIONE DI LAVORO SI SVOLGERA’ A NEW YORK IL GIORNO 29 MARZO – MAGGIORI INFORMAZIONI QUI]
Pingback: Da divanoXmanagua a sofa4manhattan: cos’è il crowdcrafting per noi. - BLOG ARREDAMENTO