Trovare la casa dei tuoi sogni è quasi un’impresa titanica perché è cosa nota che i fattori da tenere in considerazione sono molti: desideri una zona servita, ma a misura d’uomo, possibilmente non lontano dal luogo di lavoro e con impianti sportivi. E la passeggiata con il cane?
Quando finalmente hai trovato la soluzione, ecco che si apre un altro scenario: come arredarla?
“Mi sembra di impazzire: perché ora devo arredare una casa e non so proprio da che parte cominciare!”.
Questa è una frase che gli interior designer BertO sentono ripetere molto spesso dai nostri clienti.
Quello che ti consigliamo è di non perdere la calma perché la soluzione per arredare la tua casa è molto più semplice di quanto tu possa immaginare.
Che sia un attico o un monolocale in centro città, una villa di campagna o un appartamento di villeggiatura. Quello che davvero conta è che finalmente ora è tua e ti accompagnerà per un lunghissimo periodo della tua vita.
Questo momento è elettrizzante e va vissuto in tutta la sua intensità, fino a quando la tua casa sarà arredata. È un percorso impegnativo emotivamente e non solo, per questo ti consiglio di sfruttarlo al meglio e di viverlo serenamente e senza panico, con la certezza che il risultato ti appagherà completamente.
Devi solo trovare il modo di riempire correttamente un ambiente ancora “vuoto” per renderlo “pieno”, ma attenzione! Non è così scontato ed il modo in cui lo farai sarà la chiave di volta per ottenere una casa (bella) da una casa (punto) ancora vuota.
Per aiutarti ti suggerisco di immaginare: un elenco di parole ed una poesia.
Un elenco può essere la lista della spesa, funzionale ma asettica, una poesia ti accarezza la mente.
Entrambi sono solo parole e punteggiatura, ma quello che fa la differenza è la loro disposizione sulla carta!
Lo stesso discorso vale per l’arredamento della tua nuova casa.
Immagina un insieme di complementi, anche di design, ma acquistati qua e là in momento diversi secondo il gusto del momento e magari a distanza di anni… e ora immagina un progetto di design perfettamente armonizzato nello spazio.
La prima soluzione potrebbe sembrarti la più facile, ma ti porterà ad un risultato scioccante perché i singoli pezzi sono stati acquistati in momenti differenti e magari in negozi diversi. Insomma: l’hai solo “riempita” impiegandoci molto tempo e mischiando un insieme di stili e colori. Un disastro!
Se non vuoi che la tua casa finisca per essere semplicemente stipata, ma arredata secondo i tuoi desideri, allora noi in BertO possiamo offrirti un servizio di progettazione che ti accompagna da subito, passo dopo passo, per rendere questo momento un percorso bellissimo e da ricordare, come il risultato che otterremo insieme.
Ciò che fa la differenza per trasformare un elenco di parole in poesia e una casa in una “casa bella” è la capacità di interpretare i desideri rendendoli realtà con una progettazione mirata e coordinata, che tenga conto di tutti i fattori possibili come le metrature, la luminosità delle stanze, la disposizione delle prese e naturalmente la scelta dei complementi. Nulla è mai lasciato al caso, ma curato nel minimo dettaglio e fin da subito.
È ciò che fanno ogni giorno gli interior designer BertO quando ascoltano con competenza e professionalità i desideri di ogni cliente, proprio chiedendo cosa merita la loro casa.
Sulla base delle necessità estetico e funzionali espresse, arredano gli spazi con progetti speciali ed esclusivi, realizzati sulle loro personalità. E’ la stessa cura sartoriale con cui nel laboratorio di Meda vengono realizzati i singoli pezzi delle Collezioni BertO Made in Meda.
La capacità d’interpretare è fondamentale e si declina in progetti Design dei Sogni dallo stile elegante e prestigioso grazie alla completa personalizzazione di ogni singolo complemento firmato dagli art director Castello Lagravinese Studio per essere completamente coordinabile in quanto a materiali, dimensioni e finiture.
È la capacità che abbiamo in BertO di assecondare i gusti di ciascun cliente per arredare le case più belle del mondo, perché tutti i nostri clienti sono speciali come le loro case e la loro felicità è la nostra più grande soddisfazione.
Se vuoi scoprire come realizzare il tuo progetto richiedi ora la tua consulenza con i nostri interior designer, cliccando nel box qui sotto!
Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO