Cosa non deve mai mancare in una casa nuova?

Trovare la casa dei tuoi sogni è quasi un’impresa titanica perché è cosa nota che i fattori da tenere in considerazione sono molti: desideri una zona servita, ma a misura d’uomo, possibilmente non lontano dal luogo di lavoro e con impianti sportivi. E la passeggiata con il cane?

Quando finalmente hai trovato la soluzione, ecco che si apre un altro scenario: come arredarla?

Mi sembra di impazzire: perché ora devo arredare una casa e non so proprio da che parte cominciare!”.
Questa è una frase che gli interior designer BertO sentono ripetere molto spesso dai nostri clienti.

Quello che ti consigliamo è di non perdere la calma perché la soluzione per arredare la tua casa è molto più semplice di quanto tu possa immaginare.

Salotto con divano componibile Time Break in tessuto navona 2022 - BertO

Che sia un attico o un monolocale in centro città, una villa di campagna o un appartamento di villeggiatura. Quello che davvero conta è che finalmente ora è tua e ti accompagnerà per un lunghissimo periodo della tua vita.

Questo momento è elettrizzante e va vissuto in tutta la sua intensità, fino a quando la tua casa sarà arredata. È un percorso impegnativo emotivamente e non solo, per questo ti consiglio di sfruttarlo al meglio e di viverlo serenamente e senza panico, con la certezza che il risultato ti appagherà completamente.

Devi solo trovare il modo di riempire correttamente un ambiente ancora “vuoto” per renderlo “pieno”, ma attenzione! Non è così scontato ed il modo in cui lo farai sarà la chiave di volta per ottenere una casa (bella) da una casa (punto) ancora vuota.

Dettagli divano componibile Time Break e poltroncina Emilia velluto senape - BertO

Per aiutarti ti suggerisco di immaginare: un elenco di parole ed una poesia.
Un elenco può essere la lista della spesa, funzionale ma asettica, una poesia ti accarezza la mente.
Entrambi sono solo parole e punteggiatura, ma quello che fa la differenza è la loro disposizione sulla carta!

Lo stesso discorso vale per l’arredamento della tua nuova casa.
Immagina un insieme di complementi, anche di design, ma acquistati qua e là in momento diversi secondo il gusto del momento e magari a distanza di anni… e ora immagina un progetto di design perfettamente armonizzato nello spazio.

La prima soluzione potrebbe sembrarti la più facile, ma ti porterà ad un risultato scioccante perché i singoli pezzi sono stati acquistati in momenti differenti e magari in negozi diversi. Insomma: l’hai solo “riempita” impiegandoci molto tempo e mischiando un insieme di stili e colori. Un disastro!

Se non vuoi che la tua casa finisca per essere semplicemente stipata, ma arredata secondo i tuoi desideri, allora noi in BertO possiamo offrirti un servizio di progettazione che ti accompagna da subito, passo dopo passo, per rendere questo momento un percorso bellissimo e da ricordare, come il risultato che otterremo insieme.

Progetto d'arredo per il salotto della tua nuova casa - BertO

Ciò che fa la differenza per trasformare un elenco di parole in poesia e una casa in una “casa bella” è la capacità di interpretare i desideri rendendoli realtà con una progettazione mirata e coordinata, che tenga conto di tutti i fattori possibili come le metrature, la luminosità delle stanze, la disposizione delle prese e naturalmente la scelta dei complementi. Nulla è mai lasciato al caso, ma curato nel minimo dettaglio e fin da subito.

È ciò che fanno ogni giorno gli interior designer BertO quando ascoltano con competenza e professionalità i desideri di ogni cliente, proprio chiedendo cosa merita la loro casa.
Sulla base delle necessità estetico e funzionali espresse, arredano gli spazi con progetti speciali ed esclusivi, realizzati sulle loro personalità. E’ la stessa cura sartoriale con cui nel laboratorio di Meda vengono realizzati i singoli pezzi delle Collezioni BertO Made in Meda.

La capacità d’interpretare è fondamentale e si declina in progetti Design dei Sogni dallo stile elegante e prestigioso grazie alla completa personalizzazione di ogni singolo complemento firmato dagli art director Castello Lagravinese Studio per essere completamente coordinabile in quanto a materiali, dimensioni e finiture.

È la capacità che abbiamo in BertO di assecondare i gusti di ciascun cliente per arredare le case più belle del mondo, perché tutti i nostri clienti sono speciali come le loro case e la loro felicità è la nostra più grande soddisfazione.

Se vuoi scoprire come realizzare il tuo progetto richiedi ora la tua consulenza con i nostri interior designer, cliccando nel box qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *