Guida pratica all’abbinamento dei colori per il tuo progetto d’arredo.

Ti svelo un segreto: l’errore che si commette più spesso quando si arreda la propria casa è quello di accostare colori che apparentemente sembrano essere in armonia ma, nella realtà non lo sono affatto.

Succede anche con i colori cosiddetti “neutri”: si, anche i bianchi, i beige e i tortora hanno delle regole di accostamento precise da seguire, così come i colori più accesi e brillanti.

Qualunque sia il tuo stile e la tua personalità, sappi che nel progetto della tua nuova casa, non commetterai mai questi errori se seguirai i consiglio che sto per darti.

Ecco qualche regola di base per abbinare la cinghia al tuo nuovo divano Dee Dee e ottenere il tuo progetto dei sogni Made in Meda by BertO (ricorda che, per qualsiasi dubbio e per evitare davvero di commettere errori di cui puoi pentirti, puoi sempre richiedere la tua consulenza personalizzata con i nostri interior designer qui).

divano dee dee berto con cinghia in contrasto

Cos’è la cintura per un abito? È un elemento che se c’è completa lo stile, ma se manca… si nota.

Ecco perché anche Dee Dee ha una cinghia in pelle che lo differenzia dagli altri divani di design e che ne completa lo stile.

Ma a differenza delle cinture per gli abiti, questo elemento riesce a collegare il progetto del divano con l’intero ambiente.

Infatti, per la creazione di questa cintura, abbiamo scelto delle pelli perfette per essere abbinate ai tessuti e alle pelli della Collezione BertO, sia per il rivestimento del tuo divano, sia per i complementi come poltrone e pouf. In questo modo hai la libertà di creare lo stile che più ti piace.

Le pelli possono essere lisce per creare luminosità oppure totalmente opache per staccarsi dalla tridimensionalità del tessuto.

Ma non finisce qui, perché con la cinghia del Dee Dee hai la possibilità di abbinare il divano, ma anche la poltrona e i cuscini andando a creare uno stile unico e originale.

Quindi… come abbinare correttamente cinghie e tessuti per creare un effetto incredibile sul tuo divano?

Partiamo dal colore di base de tuo divano.

divano dee dee berto e tavolino circus in marmo bianco

Divani Grigi

Se hai un divano grigio puoi abbinare una cinghia di qualsiasi colore TRANNE il beige.

Quindi vanno bene scelte di colore anche “azzardate” e originali come l’arancione, il viola, il verde, ecc.

Ma il beige te lo sconsiglio vivamente.

Nota bene: con “grigio” intendo un vero grigio, ovvero, un filato composto esclusivamente da fili neri, bianchi e grigi.

Qualsiasi variazione di colore come può essere la presenza di fili gialli, rosa, beige, verdi o altre tonalità trasformano il colore, che non potrà essere più considerato grigio e che andrà a creare altri tipi di effetti.

Divano Dee Dee con penisola e cinghia nera

Divani Beige, Marroni, Bianchi Caldi

Se, invece, stai creando un ambiente elegante e sofisticato, inserendo un divano di colore beige, marrone o bianco caldo, puoi facilmente abbinarci una cinghia di colore nero o tono su tono, che vanno a coordinarti perfettamente al colore di base.

In questo caso ti sconsiglio l’utilizzo di cinture colorate, che andrebbero a creare effetti arlecchino poco interessanti.

Divano Dee Dee con cinghia tono su tono

Divani Colorati

All’ultimo posto (ma non per importanza) vediamo i divani colorati che sicuramente si sposano ad ambienti contemporanei e moderni. Per colorati intendo tutti quei divani che usano tonalità verdi, ottanio, ruggine, rosse, acqua marina e che rappresentano il fiore all’occhiello dello Stile BertO.

In questo caso, col rivestimento colorato, è possibile abbinare una cinghia di colore nero oppure di colori tono su tono o nettamente in contrasto (su questo aspetto, la consulenza con i nostri interior designer è fondamentale!).

Spero che ora ti sia più chiaro come abbinare correttamente alcune tipologie di divano, piuttosto che altre, alle cinghie fornite con il Dee Dee.

Le possibilità sono infinite ma esiste una sola soluzione personalizzata e realizzata su misura attorno alla tua personalità e ai tuoi sogni.
Puoi ottenerla con il kit di design BertO e il supporto dei nostri interior designer.

Desideri anche tu capire come creare il tuo nuovo progetto di design per rivoluzionare il tuo ambiente?
Richiedi ora la tua consulenza personalizzata.

Ti aiuteremo a progettare il tuo divano dei sogni, ideale per il tuo ambiente.
La consulenza è totalmente gratuita e puoi richiederla immediatamente cliccando qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo con gli interior designer BertO Made in Meda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *