Lavorare con passione significa non perdere mai di vista il proprio obiettivo. Benvenuto 2021!

A pagina 53 del nostro libro “Lo Spirito del 74 – 74 parole per vivere felicemente la passione per il proprio lavoro” troviamo la parola con cui iniziare questo nuovo anno.

Sulla passione per il lavoro fatto bene si basa infatti l’attività quotidiana qui in BertO, a tutti i livelli. 

Abbiamo la fortuna di lavorare con convinzione e dedizione, il che – oltre a garantire ai nostri clienti prodotti realizzati in modo ineccepibile, con soluzioni spesso inedite e create su misura – ci permette di arrivare in fondo a impegnative giornate con la soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono.

Lavorare bene… fare qualcosa di buono… trovare soluzioni inedite: sembra facile, a dirlo.

Filippo Berto Focus Lo spirito del 74

Ancora una volta, su questo tema, ci vengono in soccorso Carlo e Fioravante Berto, che nel 1974 hanno fondato la BertO sulla base di una forte volontà e un obiettivo molto preciso: diventare i più bravi-

Ecco il punto che il libro affronta, a pagina 53: avere un obiettivo. 

Troppe volte, nell’esperienza di molte persone bravissime e serissime nel lavoro, capita di vedere una scarsa focalizzazione degli obiettivi.

La parte difficile è senz’altro capire, mettere a fuoco, individuare. 

Può volerci molto tempo, prima di comprendere qual è la meta professionale giusta per ognuno di noi, e naturalmente, nel corso di una carriera, si può anche cambiare obiettivi, ma per quel che riguarda l’efficacia e la soddisfazione personale, noi abbiamo capito – prima dall’esempio di chi ci ha preceduto, e poi dalla nostra stessa esperienza – che essere ben focalizzati spesso fa la differenza.

Obbedire all’imperativo in questione – avere un obiettivo e perseguirlo senza se e senza ma – non è certo la cosa più facile del mondo.

Ma proprio qui sta la differenza tra chi ha motivazione sufficiente e chi si lascia scoraggiare.

Ecco quindi il consiglio spassionato su questo tema, che si trova a pag. 53 del nostro libro:

Focus

Non ti distrarre, tieni gli occhi puntati sul tuo obiettivo.

Come azienda attiva nel Design di interni, il nostro focus è da sempre lo stesso, fin dal primo giorno di attività, nel 1974, e cioè accompagnarti nella realizzazione del tuo progetto d’arredo.

Il nostro obbiettivo, il nostro focus, è quello di realizzare per te la casa dei tuoi sogni, che esprima tutta la tua personalità e in cui vivere i momenti più belli insieme alla tua famiglia.
Che sia in grado di accogliere le esigenze del vivere contemporaneo, così come abbiamo imparato a riconoscerle in questi mesi.

È così che si realizza quel concetto di “Design dei Sogni” che nasce qui a Meda, e che rende i nostri clienti sempre particolarmente soddisfatti, grazie al lavoro dei nostri esperti designer d’interni.

Se stai rinnovando il tuo arredo, o se vuoi semplicemente esplorare una nuova soluzione, diversa e migliore per la tua casa, non ti resta che richiedere la tua consulenza riservata ai nostri interior designer qui!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo con gli interior designer BertO Made in Meda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *