Come scegliere le caratteristiche del tuo letto per ottenere la camera dei sogni

Spesso, quando si sta per arredare la propria camera da letto, ci sono alcuni dettagli che vanno considerati al più presto, come per esempio le caratteristiche del letto o il suo design.

Le variabili da tenere in considerazione sono molte, ben prima di focalizzarsi su un modello in particolare: la dimensione della stanza, l’esposizione alla luce, la presenza o meno di armadi o cassettiere, la disposizione delle prese di corrente e, ovviamente, il look che si vuole ottenere mixando alla perfezione ogni elemento.

Ti dico questo perché l’errore più frequente è proprio quello di riempire la stanza, senza progettarla con cura, rischiando di ottenere un risultato molto lontano da quello che desideravi.

Le scelta delle caratteristiche del tuo letto è importante proprio per i motivi che ti ho accennato, per ottenere il design dei tuoi sogni e, soprattutto, per garantire il massimo dei benefici al tuo riposo notturno.

La nostra Collezione grazie a uno studio molto approfondito sul design, sui rivestimenti, sui complementi che puoi abbinare al letto e i dettagli che possono fare la differenza nel tuo progetto.

Ecco quindi come scegliere le caratteristiche del tuo letto per ottenere la camera che sogni.

Moodboard Letto Chelsea in pelle verde - BertO

Soho: testata morbidissima per un comfort soffice e accogliente

Il letto Soho di BertO è pensato per chi ama rilassarsi a letto leggendo un libro o guardando un film. La sua testata è studiata proprio per accogliere il tuo relax in un prezioso e accogliente cuscino. La sua leggera inclinazione invita proprio a lasciarsi andare in quello che più volte, con i nostri clienti, abbiamo definito un “morbido abbraccio”.

C’è un altro particolare che rende unica la testata del letto Soho: si inserisce direttamente nel giroletto, a differenza della maggior parte presenti sul mercato, rendendo elegante il design dell’intero letto e della tua camera.

Le cuciture sono perfettamente studiate per disegnare il perimetro dell’imbottitura e mantenerla soffice e voluminosa anche alla vista.

Letto Soho in pelle by BertO

Chelsea: design e dettagli preziosi

Il letto Chelsea di BertO è pensato per chi non vuole rinunciare al design anche in camera da letto. Il giroletto è sottile ed è sostenuto da piedini in rovere tinto noce o neri leggermente inclinati.

La testata abbina tutto il comfort di un letto imbottito ai dettagli sartoriali di un vero e proprio modello iconico per la tua stanza: il cuscino trapuntato, infatti, si appoggia alla testata sottile e slanciata e rappresenta oggi il fiore all’occhiello del team ricerca e sviluppo BertO.

La caratteristica unica del design di Chelsea è l’inconfondibile cinghia in pelle che avvolge la testata e sostiene il cuscino: un dettaglio davvero prezioso, che può coordinarsi perfettamente a tutti i complementi e agli accessori della camera, come i comodini, le lenzuola o la poltroncina che non può mancare nel tuo progetto.

Letto Chelsea in pelle by BertO

Pelle o tessuto?

La scelta del rivestimento è sicuramente importante, tanto quanto il design e le caratteristiche del tuo letto.
La cosa che devi tenere a mete è che tutta la Collezione Pelli e tessuti BertO nasce sui modelli che disegniamo.

Infatti, non tutti i rivestimenti sono adatti a tutti i modelli: questo vale per i divani ma soprattutto per i letti.
Un esempio è proprio la Pelle Martin della nuova Collezione BertO: abbiamo realizzato questo articolo pensando alla sua durata nel tempo, alla sua mano morbida, alla sua incredibile elasticità e alla sua superficie leggermente lucida ed elegante.

La pelle Martin di BertO è perfetta per mettere in risalto le cuciture sartoriali di alcuni modelli della Collezione BertO e perfettamente in grado di avvolgere il design più sofisticato.

Il letto Chelsea e il letto Soho ne sono l’esempio.

Se desideri scoprire come realizzare la tua camera da letto dei sogni, puoi contattare i nostri interior designer e ricevere una consulenza gratuita sul tuo progetto.

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.