Divano Time Break: il design campione del mondo di comfort

Time Break è un sistema di sedute componibili, pensate per realizzare soluzioni di design sofisticate.

Una delle caratteristiche fondamentali del divano Time Break è il comfort.

Dove nasce il comfort di Time Break? Anni di lavoro, e continuiamo ogni giorno.

Il comfort di Time Break è unico, specifico ed stato studiato e realizzato tramite studi che continuano da anni, basati su vari elementi: la nostra esperienza diretta nella distribuzione, le conoscenze che ogni giorno continuiamo ad acquisire sul gusto dei nostri clienti, il costante lavoro di interazione e feedback che portiamo avanti con tutti i soggetti della filiera.

C’è poi lo studio costante svolto in laboratorio, che vede al lavoro professionalità differenti e una forte attitudine ai test sperimentali.

Tutto questo, in BertO non si ferma mai, e permette l’evoluzione costante del comfort di tutti i divani, con implementazioni continue di ciò che viene scoperto in sede di ricerca. In BertO abbiamo una vera passione per il miglioramento continuo.

Come evitare l’effetto showroom, ossia la brutta sorpresa che nessuno desidera?

Abbiamo incontrato spesso clienti scontenti di precedenti esperienze di acquisto di divani di design. Il problema lamentato era sempre lo stesso: il divano scelto e provato in showroom non manteneva lo stesso effetto nel tempo, una volta a casa, alle prese con la vita di tutti i giorni.

Questo con riferimento a tutte le casistiche disponibili: sia con marchi della grande distribuzione – dove si può facilmente pensare che non ci sia una grande attenzione alla ricerca e allo sviluppo – sia con marchi blasonati, dai quali ci si aspetta una qualità dell’esperienza d’acquisto di livello superiore.

Una delle caratteristiche che abbiamo notato grazie alla nostra esperienza, è infatti che la vita del divano oltre lo showroom è ben diversa da come viene presentata in sede espositiva, in fase di presentazione per la vendita.

Una volta a casa, il divano “inizia davvero a vivere”, con l’intensità che tutti noi conosciamo. Il divano è al centro dei rapporti tra le persone, vive in pieno la quotidianità, fa stare insieme alle persone, offre comfort a tutti i membri della famiglia in tutte le ore della giornata, della serata e spesso anche di notte; relax e convivialità sono veri e propri sinonimi del termine “divano”.

Tutto questo non accade in showroom, com’è ovvio. Su questo punto, noi di BertO abbiamo lavorato intensamente.

Estetica + Ergonomia, perché il “bello” non deve andare a scapito del “comodo”.

Ecco quindi che l’aspetto, imprescindibile, della comodità necessita di una progettazione in grado di soddisfare sia l’aspetto estetico, sia l’aspetto ergonomico.

Il “Design dei sogni Made in Meda” si definisce tale anche per la capacità – niente affatto scontata, come l’esperienza di molti insegna – di coniugare due aspetti così complessi.

Ottenere il risultato di una ergonomia di comfort assoluto, senza scendere a compromessi dal lato dell’estetica, è qualcosa che si rende possibile solo a chi – come BertO – si avvale di studi importanti in termini di Design.

E Design in questo caso significa, prima di tutto, analisi delle proporzioni, delle altezze e delle forme in modo tale che queste possano supportare una seduta corretta, avvolgente, in grado di far rilassare. Al contrario di ciò che accade troppo spesso, anche con divani di alto design, in termini di scomodità per profondità eccessive, assenza di poggiareni o mancanza di dovuti supporti delle spalle.

L’imbottitura, alla base di tutto. Materiali poveri, ricchi e loro durata nel tempo. Tecniche di lavorazione.

Se da un lato lo studio dell’ergonomia è importante, l’altro aspetto fondamentale – totalmente sinergico – riguarda la qualità e la tecnica con la quale vengono realizzate le imbottiture.

Le imbottiture dei divani BertO vengono studiate specificatamente per produrre il loro beneficio per molto tempo. Anni ed anni.

Questo aspetto separa nettamente chi, come BertO, ha sviluppato un vero e proprio laboratorio di ricerca e sviluppo su questo tema, facendone un elemento fondante della propria strategia produttiva, da chi invece sottovaluta questo aspetto, e non offre, di conseguenza, imbottiture di qualità adeguata.

In BertO, nell’affrontare il tema “imbottiture”, ci impegniamo non solo nelle fasi di studio, test, produzione, ma andiamo oltre: coinvolgiamo i nostri clienti.

Molto del lavoro di eccellenza svolto a tutti i livelli, e sulle imbottiture in particolare, nasce infatti dalla corretta relazione che BertO instaura con le persone che hanno scelto di acquistare un divano BertO.

Non a caso siamo produttori e rivenditori esclusivi all’interno dei nostri showroom. Parliamo molto con i nostri clienti, viviamo quotidianamente e personalmente l’esperienza di comfort delle persone che si avvicinano a un divano BertO, e le facciamo partecipi – grazie a incontri ed iniziative dedicate – dell’evoluzione dei materiali nel tempo.

Siamo consapevoli di avere un approccio unico e distintivo, in un panorama di soggetti che si limitano alla sola produzione o alla sola distribuzione attraverso negozianti che mediano la relazione con il cliente finale.

Coltiviamo quindi con convinzione e passione questo lato “relazionale” del nostro lavoro. A vantaggio della qualità dei nostri prodotti ed anche del piacere umano della conoscenza e dello scambio reciproco.

Tanto lavoro di laboratorio. Che continua nel salotto dei nostri clienti.

La nostra esperienza ci permette di testare in laboratorio infinite soluzioni, ma non solo.

L’esperienza diretta continua, una volta che il cliente ha installato il proprio divano a casa, una volta che ha iniziato a viverlo, a sfruttarlo, a goderne i benefici.

In questa fase possono emergere suggerimenti utili e preziosi per testare nuove variazioni che ci permettono di costruire il nostro fiore all’occhiello, ossia l’evoluzione continua dei modelli e del loro comfort.

Il concetto di comfort di BertO è frutto di un attento studio del Design, di una prioritaria conoscenza dell’ergonomia, ed anche – come già detto – di un’attenta e continua relazione con i clienti.

Questo mix produce il miglioramento costante di tutti i materiali.

La forma di un divano comodissimo, dopo anni d’uso, deve rimanere bellissima: punti di attenzione.

Il divano Time Break compie in questo periodo 7 anni di vita. È frutto di migliaia di ore di test che ci hanno permesso di migliorarlo continuamente e costantemente, questo mentre la relazione di continuo scambio con i nostri clienti ci ha dato e continua a darci input preziosi al fine di migliorare costantemente lo standard qualitativo più importante: il comfort duraturo nel tempo.

L’aspetto della deformazione dei materiali, spesso sottovalutato, è quindi al centro del nostro impegno.

Un punto di attenzione da considerare attentamente in tal senso è la presenza di piuma d’oca nelle imbottiture.

Spesso, le imbottiture in poliuretano espanso presentano – particolarmente nei divani di alta gamma – alte percentuali di piuma d’oca. Ciò si configura come un tema molto delicato, che investe in pieno il problema dell’alta deformabilità dei materiali.

Anche se il divano, inizialmente, risulta molto confortevole, l’effetto che si può ottenere successivamente, in mancanza di una corretta lavorazione, è proprio quello di un look estremamente disordinato e troppo vissuto.

La difesa dell’investimento economico costituito da un divano di qualità.

La deformabilità eccessiva dei materiali fa emergere un problema a due livelli: estetico ed economico.

Il divano nuovo, acquistato da poco, magari frutto di un investimento importante, risulta immediatamente brutto, con un look vecchio, vissuto, disordinato e difficile da gestire nella manutenzione ordinaria.

Oltre a ciò, la questione può riguardare anche il comfort: i materiali che si deformano velocemente cominciano a perdere la loro caratteristica di spinta. La piuma o gli espansi che si deformano molto velocemente – ad esempio – risultano ben presto anche scomodi.

L’effetto iniziale, ottimale, comincia a diminuire. Non necessariamente dopo un anno o due, anche più rapidamente.

Solamente attraverso un’attenta ricerca e sviluppo è possibile offrire un prodotto di altissimo livello e duraturo nel tempo.

La ricerca e sviluppo BertO: attività voluta da Filippo Berto in persona.

Il centro di ricerca e sviluppo di BertO – vero e proprio laboratorio di studio di questi materiali – è composto da un pool di professionisti Made in Meda: il responsabile di produzione, il CEO della nostra azienda Filippo Berto, è in prima persona artefice di questa scuola, insieme a tappezzieri esperti e fornitori del nostro distretto.

Unico obiettivo: produrre materiali costantemente in grado di performare al top nel mercato, giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Nasce così il concetto di comfort duraturo nel tempo, resistente e indeformabile.

Un’idea di comfort che deve soddisfare non solo un’iniziale accoglienza, con piacevole sensazione di morbidezza e relax – concetti importantissimi insieme al Design – ma anche mantenere queste caratteristiche nel tempo.

Ciò significa dare ai nostri clienti la possibilità di risparmiare tempo nella manutenzione, ed anche denaro nella sostituzione.

Esempio di tutto questo? Facile: un cuscino che si deforma velocemente nel tempo rispetto alla media, è un cuscino che avrà bisogno di essere sostituito a meno che non si voglia continuare ad utilizzare un materiale scomodo e poco performante.

Anche questo è qualità duratura nel tempo, a salvaguardia di molte cose: comfort, bellezza, investimento economico.

Il metodo garantito “Comfort Forever”: un’esclusiva BertO – Design dei Sogni Made in Meda.

Quanto sopra ci porta direttamente a una conclusione ovvia, anche se per nulla scontata: un divano BertO è sempre caratterizzato da una metodo garantito – denominato “Comfort Forever” – che impegna la nostra azienda ad erogare, su ogni singolo divano, un livello di comfort ottimale e invariato nel tempo.

Un tipo di sicurezza che solo gli standard qualitativi dei processi produttivi e di Design BertO possono assicurare.

Il servizio BertoCare, per un’assistenza personalizzata a domicilio.

A questo proposito abbiamo istituito un servizio speciale per offrire ai nostri clienti la possibilità di ricevere in casa la visita periodica (noi suggeriamo annualmente) di un incaricato che svolge un check-up completo, al fine di mantenere ottimale la bellezza originale del sistema di Design nel tempo, coerentemente con il progetto di arredo implementato all’interno dell’ambiente.

Attraverso il servizio BertoCare è possibile mantenere a livelli eccellenti, morbidezza e comfort, più di qualunque altra soluzione sul mercato.

Richiedi ora la tua consulenza riservata ai nostri interior designer e scopri il comfort di Time Break per il tuo progetto d’arredo.

design moderno materiali berto

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *