Time Break: il rivestimento perfetto rende il divano perfetto

Il divano Time Break è un sistema di sedute di Design liberamente componibili, fiore all’occhiello della qualità assoluta Made in Meda.

Uno degli elementi più preziosi e importanti, che riguardano sia il Design sia la qualità – quindi la possibilità di godere nel tempo di caratteristiche ad altissima performance – sono i rivestimenti.

rivestimento tessuto divano time break berto salotti made in meda

Il concetto di personalizzazione nel rivestimento, tra equilibrio ed eleganza.

Time Break offre una gamma di rivestimenti completamente sfoderabili in tessuto e pelle, con una differenza sostanziale rispetto alle opzioni comunemente offerte sul mercato.

Nel caso di Time Break, infatti, ci troviamo davanti ad una collezione di tessuti pensati, concepiti e realizzati esclusivamente per questo modello.

A differenza dei produttori e dei distributori che offrono gamme di tessuti generiche, noi di BertO abbiamo definito come scelta prioritaria l’idea che ciascun modello abbia rivestimenti specifici, esattamente come accade con il guardaroba delle persone.

Anche dal punto di vista del numero di opzioni disponibili, si può avere l’impressione che una gamma sconfinata, con migliaia e migliaia di possibilità differenti, possa essere la soluzione: non è così.

La nostra esperienza – nata anche dal contatto prolungato e ricorrente con molti nostri clienti – ci insegna che non si tratta di avere una scelta illimitata, bensì di poter disporre di opzioni ben studiate, in numero sì ampio ma all’interno di un range che agevoli le sensibilità estetiche personali e non confonda inutilmente.

Il fattore chiave è il DNA specifico del divano, che nasce dalla valorizzazione del connubio tra personalità del cliente e carattere del divano.

La personalizzazione migliore è quella che nasce dalle persone.

Così come ogni persona è diversa da tutte le altre, allo stesso modo noi di BertO lavoriamo perché ogni Time Break sia personale ed unico, espressione di chi lo ha scelto.
In ciò, il rivestimento ha un ruolo importante.

Interessante è rilevare come si renda possibile una tale identificazione, in grado di rendere ogni divano un pezzo unico, e non per una indifferenziata e banale abbondanza di scelte, ma in virtù di una precisa metodologia.

Un metodo di lavoro che si basa sulla relazione diretta con i nostri clienti, un approccio che abbiamo orgogliosamente fondato nel corso degli anni e che portiamo avanti in molti modi, coerentemente con la filosofia di attenzione al cliente che caratterizza l’eccellenza Made in Meda.

Time Break è infatti uno dei principali protagonisti della relazione con i nostri clienti, al centro di uno scambio costante e fruttuoso di informazioni e input di ogni tipo, nell’ambito di una relazione con il cliente al 100% collegata direttamente all’azienda.

Questo avviene grazie al fatto che gestiamo in prima persona tutti gli aspetti della relazione, nessuno escluso, senza alcun intermediario.

Dalla prototipazione all’ingegnerizzazione, dalla produzione in laboratorio alla consulenza di Interior Design negli showroom di proprietà, dalla logistica al post vendita, nessun passaggio – nella catena del valore BertO – viene lasciato in mani esterne.

Un tale approccio ha avuto fin dall’inizio, alla sua base, la convinzione del ruolo importantissimo, fondamentale, giocato dal rivestimento nella concezione stessa del divano; il che differenzia in modo sostanziale BertO dalle moltissime aziende che trattano il rivestimento come un fattore generico, aggiuntivo, residuale.

comfort divano time break berto made in meda

Il ruolo del laboratorio, nell’incontro tra rivestimento e design.

Per questi motivi abbiamo studiato una famiglia di collezioni tessili assolutamente di eccellenza sotto ogni punto di vista: caratteristiche intrinseche e performance di comfort in primis.

Sempre con l’obiettivo – costantemente al centro della nostra attenzione – di fornire ai nostri clienti una garanzia di performance superiore, duratura nel tempo.

Tali aspetti del lavoro vengono gestiti nell’ambito di una collaborazione estesa, che vede il nostro direttore artistico Castello Lagravinese studio in diretta collaborazione con il nostro pool di prototipisti, sarte e tappezzieri, al lavoro unitamente ai nostri partner nel settore della tessitura, sempre seguiti con appassionata attenzione dal nostro CEO Filippo Berto.

Un lavoro di squadra ad alto livello, che permette – grazie allo sforzo sinergico di numerosi esperti – l’ottimizzazione dei tessuti migliori intorno alle linee del nostro divano: da qui il mix perfetto tra Design, funzionalità, comfort.

Occorre anche sfatare il mito secondo cui il rivestimento non è importante ai fini del comfort: al contrario, si tratta di uno dei protagonisti assoluti, in quanto la profondità delle trame, la miscela dei filati, la consistenza e la calzabilità sono tutti fattori che – contribuendo alla definizione della forma – influenzano non solo l’estetica del divano, ma anche il piacere della sua fruibilità.

collezione pelli e tessuti berto salotti the dream design made in meda

Colore, grammatura, consistenza.

Le scelte cromatiche per il divano Time Break non si basano su tinte generiche, bensì su cromie realizzate appositamente per il nostro mondo, i nostri modelli. In altre parole, sono tutti colori appositamente ideati per la nostra collezione.

Anche la grammatura e la consistenza sono aspetti che determinano dimensioni e volumi: nell’ambito di un Design sofisticato possono fare la differenza.

Parliamo di curve ripetute abbinate a imbottiture morbide in piuma, oppure di scolpitura specifica sui braccioli, o ancora di linee molto esili sulla struttura, in grado di conferirvi un carattere particolare.

Ecco perché insistiamo nel presentare il rivestimento come il protagonista assoluto del Design!

Un rivestimento generico non potrà mai creare un effetto nemmeno lontanamente paragonabile. Al contrario, potrà solo peggiorare un design sbagliato dall’inizio o un’imbottitura generica, causando nel tempo problematiche quali abbondanze, effetto stropicciato, effetto eccessivamente vissuto.

divano time break campione di comfort berto the dream design made in meda

Alla fonte di tutto: la tessitura da cui nascono le collezioni.

Per poter produrre il tessuto adatto, è necessario intervenire direttamente in tessitura, interfacciandosi con i tecnici che se ne occupano professionalmente.

Ecco quindi che si sviluppa un vero e proprio studio sulla miscela perfetta, sulla percentuale di contenuto di fibra naturale e fibra sintetica per fare in modo che vi sia una tenuta importante dal punto di vista delle battute, anche in funzione anche della dimensione dei piani, del numero e della tipologia dei cuscini e così via.

I rivestimenti studiati e selezionati per il divano Time Break consistono in due gamme di articoli identificati dalle collezioni Navona e Giglio.

Le colorazioni relative sono frutto dell’attento processo descritto nei paragrafi precedenti, con composizioni particolari quali ad esempio l’acrilico in mischia, con il cotone lino e viscosa in percentuali perfette per poter ottenere il vestito perfetto per questo modello.

Sia l’articolo Giglio che il Navona, in particolare, hanno composizioni (in termini di scheda tecnica e peso) con miscele specifiche, definite a monte per il peso e le caratteristiche del divano Time Break.

collezione berto salotti pelli e tessuti per divani the dream design made in meda

Manutenzione e finissaggi di qualità

Diamo ai nostri clienti indicazioni specifiche sul lavaggio e manutenzione, facciamo dei finissaggi specifici su ogni tessuto. Offriamo un finissaggio specifico antimacchia nonché antiacaro, secondo le normative in vigore.

In fase di presentazione del divano, mostriamo loro come aprire i cuscini per permettere alle imbottiture di prendere aria, ma possiamo andare oltre, con un servizio dedicato, svolto in prima persona presso il domicilio del cliente da incaricati di fiducia BertO.

Il servizio BertoCare, per un’assistenza personalizzata a domicilio.

Abbiamo la possibilità di assumerci l’onere della manutenzione ottimale di ogni divano BertO direttamente a casa del cliente, attraverso il servizio BertoCare.

Questo servizio permette infatti, a seconda dell’opzione di abbonamento prescelta, di ricevere direttamente a casa propria tappezzieri professionisti incaricati dalla nostra azienda per eseguire un servizio di prelievo delle fodere con conseguente lavaggio professionale presso centri specializzati in tessuti di tappezzeria.

Successivamente, a lavaggio avvenuto, il divano viene rifoderato alla sua perfezione, sia in termini estetici sia per quanto riguarda le prestazioni di comfort prolungato nel tempo.

Contemporaneamente viene eseguito un check-up sullo stato delle imbottiture.

Richiedi ora maggiori informazioni sul servizio BertoCare. Chiamaci allo 0362-333082 oppure scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it

penisola divano time break berto comfort duraturo nel tempo

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *