Dopo avervi parlato della collezione Etro, oggi vorremmo raccontarvi dei tessuti Romo.
Romo è un’azienda inglese a conduzione familiare, fondata nel 1902.
La sua storia, e l’ottima reputazione su scala internazionale costruita negli anni, nasce grazie all’offerta di un design esclusivo, materiali e stampe di altissima qualità.
Robert Mould, il fondatore che diede il nome alla società, iniziò la sua carriera aprendo una piccola attività di produzione di mobili a Nottingham, in Inghilterra.
Nel 1930 produceva conto terzi tessuti e componenti per aziende del settore arredamento. La società ha continuato ad evolversi, fino all’assetto attuale.
Oggi il gruppo Romo è leader internazionale nella progettazione e commercializzazione di tessuti, carta da parati e passamanerie per interni residenziali e contract.
Ci sono attualmente sei case di design che operano all’interno del Gruppo: Romo, Black Edition, Mark Alexander, Kirkby Design, Villa Nova e Zinc Textile.
E’ stato proprio Romo il protagonista del sotro Natale 2014.
Ogni singolo cuscinetto dell’albero di Meda, infatti, è realizzato con i tessuti della collezione Romo 2014.
La qualità e la vasta scelta offerta dall’azienda inglese si sposa perfettamente con divani e poltrone dal gusto classico e moderno. Le proporzioni e la linea del divano Vienna sono state perfettamente esaltate dal un tessuto di velluto con fondo beige e rigato in rilievo sui toni del verde e grigio.
Scopri Romo e l’intera collezione tessile BertO negli showroom di Meda, Roma e New York.
Scrivi a [email protected] o chiama lo 0362-1851425.