Come scegliere il tavolino perfetto per completare il tuo salotto di Design dei Sogni by BertO

C’è cosa peggiore di quando si invitano gli amici e non si riesce a metterli a proprio agio?

Rendersi conto che l’arredamento non è funzionale come credevi proprio nel momento in cui serve è una delle situazioni che reca maggior disagio.
Al padrone di casa, ma anche ai tuoi ospiti.

Immagina di invitare degli amici per un caffè. Siete comodamente seduti sul tuo divano e impegnati in una piacevole chiacchierata: puoi pensare di lasciarli con l’imbarazzante sensazione di non sapere dove appoggiare la tazzina?

Succede quando al salotto manca l’eleganza e la funzionalità nei dettagli o quando i complementi sono stati inseriti senza considerare l’insieme fin da subito. Questo perché sono stati acquistati senza metodo o è mancato il consiglio di chi avrebbe dovuto dartelo.

L’errore più grande è pensare che si possa arredare una casa senza considerare tutte quelle condizioni che nel loro insieme realizzano una stanza davvero unica. Come la disposizione degli spazi, la luce, la presenza di altri arredi.

Pensi che acquistare e posizionare a caso un semplice tavolino da caffè renda il tuo salotto più funzionale per accogliere i tuoi ospiti?
Niente di più sbagliato!

In tanti anni di esperienza in BertO abbiamo capito che ciò che spinge i clienti a voler riorganizzare gli spazi ed arredare la casa secondo i propri bisogni è il desiderio un vivere moderno che soddisfi le proprie esigenze.

L’organizzazione delle stanze, la disposizione degli arredi, la funzionalità dei complementi che accompagnano la quotidianità in tutte le sue forme diventa una priorità da assecondare con progetti funzionali e sofisticati

In questo post desideriamo consigliarti come rendere il tuo salotto la stanza elegante ed armoniosa in cui i tuoi ospiti desidereranno trascorrere piacevoli momenti.

Anche grazie alla scelta di un complemento che molto spesso viene messo in secondo piano: il tavolino.

Salotto con divano angolare Time Break - BertO

Ma procediamo con ordine…

Se hai già cominciato ad arredare la tua casa con il tuo nuovo divano di design BertO hai già scelto il meglio per il tuo salotto e sei davvero a buon punto.

Sai bene che il protagonista di ogni salotto è proprio il divano ed è normale pensare a quello prima di tutto il resto.
Proprio come hai fatto tu!

Ma non cadere in un errore molto comune: quello di pensare all’acquisto del divano che in quel momento piace e null’altro.

L’idea che si possa prender tempo per aggiungere altri utili complementi, come ad esempio il tavolino è sbagliata.
E può portarti a non essere soddisfatto del risultato che otterrai.

Isola Tavolini Riff Marinace Black e Circus laccato verde  - BertO

Oggi i tavolini sono diventati i complementi di design unici e funzionali per realizzare progetti di Design dei Sogni originali ed esclusivi.

Se diversamente accostati al tuo divano possono dar vita ad ambientazioni dai risvolti sorprendenti e influire sulla riuscita del tuo progetto finale, renderti veramente felice del tuo nuovo salotto o, al contrario deluderti profondamente.

Per accostare al divano il tavolino giusto è necessario infatti tener conto di alcuni fattori da subito, come gli spazi della tua casa, l’uso stesso che vuoi fare del tavolino e non in ultimo l’abbinamento dei colori e dei materiali.

Quadrati, rotondi a servetto, versatili nelle dimensioni e rivestiti coi TOP esclusivi come il marmo Marinace Black e Deep Gray della Nuova Collezione creano ambientazioni veramente sofisticate.

È giusto considerare tutti questi particolari contemporaneamente, in un progetto d’insieme.

Ecco due esempi per mostrarti quanto il tavolino giustamente abbinato al tuo divano possa far diventare il tuo salotto l’ambiente in cui hai sempre sognato di vivere.

Salotto con divano angolare Time Break, poltrona Patti, libreria Ian, tavolini Riff e Stage - BertO

In questo primo progetto di Design dei Sogni, l’interior designer BertO ha abbinato il nuovo esclusivo modello angolare del divano Time Break con il tavolino da salotto Stage nella nuova versione con TOP in marmo Deep Gray.

L’interior designer ha scelto di collocare Stage fronte divano per seguirne con eleganza la forma angolare, ponendo invece a lato un tavolino Riff. Esclusiva la scelta dello stesso TOP che richiama le mensole della libreria Ian.

Un ulteriore effetto elegante è dato dal gioco cromatico dei cuscini.

Salotto con Isola tavolini Riff marmi Mariace Black e Marquinia - BertO

In questo secondo progetto di Design dei Sogni, l’interior designer BertO ha concepito la sovrapposizione due tavolini quadrati Riff – uno in marmo Marinace Black e uno in marmo Marquinia – per creare un’isola dell’accoglienza funzionale e prospettica, elegantemente disegnata nel nuovo modulo angolare del divano Tommy.

Avrebbe potuto utilizzare un solo tavolino, ma la raffinatezza dei contorni che si sovrappongono è un gioco di design esclusivo che non sfuggirà agli sguardi più attenti.

Il progetto si completa con il tavolino servetto King in marmo Marinace Black per un elegante piano d’appoggio che ti permette di avere tutto a portata di mano mentre sei comodamente seduto sul tuo divano, ed il Circus in marmo Marquinia posizionato a lato divano.

Moodboard ambiente con divano modulare Tommy - BertO

Affidandoti alla consulenza esperta di un interior designer BertO puoi decidere se per la tua casa desideri un look sofisticato, elegante, moderno o contemporaneo, semplicemente scegliendo insieme a lui i tavolini da inserire nel tuo progetto Design dei Sogni, e come posizionarli rispetto al tuo divano di BertO.

L’equilibrio delle forme e delle texture è il mix naturale per creare un ambiente unico, ricercato e dal gusto impeccabile che esalterà gli spazi del tuo vivere moderno.

==> Scarica il Catalogo e ottieni la tua consulenza riservata con i nostri interior designer!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *