Presentazione del libro MADE IN MEDA a Brescia il 14/07/22. Perché il talento è questione di territorio, e Brescia lo sa!

Il talento è questione di territorio: è così molto spesso in Italia, in fondo il Made in Italy nasce nei distretti territoriali di eccellenza.

Vi sono luoghi, al mondo, dove la qualità superiore è nel DNA delle persone, delle città, delle imprese.

È un fenomeno ben noto, anche se non sono sempre ben note le sue origini specifiche, e forse il caso del Made in Meda è tra questi.

O meglio “era” tra questi fino al momento in cui il nostro CEO Filippo Berto ha deciso di dedicarvi uno studio approfondito, al fine di scriverne un libro.

Made in Meda - Capitolo 01

Un percorso lungo, che ha rivelato complessità e profondità inaspettate, e che ci emoziona tuttora, mentre ripercorriamo il ricordo di quei mesi di lavoro intenso e appassionato a fianco del nostro CEO.

Incontri, analisi storiche, testimonianze, studi, approfondimenti… ed infine, “Made in Meda – Il Futuro del Design ha già mille anniè uscito, creando un terremoto di visibilità sulla città di Meda, il cui valore di Design Capital era fino a quel momento noto solo agli “happy few” del Design mondiale, oltre che ai migliori progettisti.

Le presentazioni e gli incontri pubblici che hanno visto il libro protagonista sono stati molti – ne citiamo solo due, per la loro peculiarità: il primo all’ADI Design Museum Compasso d’Oro di Milano, e successivamente al Comune di Meda, su espresso invito del Sindaco Luca Santambrogio, che ha anche voluto offrire a Filippo Berto la cittadinanza benemerita in riconoscimento del suo lavoro – ed oggi siamo felici di annunciare una data speciale, in luogo speciale: Brescia!

E se qualcuno si chiede perché Brescia è un luogo speciale… ecco perché!

Perché la città di Brescia rappresenta un altro ecosistema dove il “genius loci” ha prodotto, produce e produrrà sempre un enorme valore, economico e culturale, grazie a un tessuto socio-economico in grado di performare a livelli paurosi, come testimoniano i numerosi e duraturi successi, negli ambiti più disparati, raggiunti dalla città e dal suo territorio.

Per questo ci sentiamo oggi orgogliosi e felici di portare il valore del Made in Meda in uno dei luoghi che più profondamente può comprenderlo e sentirlo proprio.

Non ultimo, è motivo per noi di soddisfazione poter presentare il libro e il concetto che l’ha fatto nascere proprio nel luogo “ambasciatore” del Made in Meda in questa bella città: lo showroom BertO di Borgo Pietro Wuhrer.

BertO Brescia presentazione libro lo spirito del 74

Come sempre in queste occasioni, il vero valore aggiunto sono le persone che vi partecipano, e che ci onorano della loro attenzione, preziosissima per l’opera di divulgazione che portiamo avanti ormai da molto tempo sui valori del Made in Meda.

Saremo quindi affiancati, nella bella occasione del 14 luglio prossimo a Brescia, da tre figure d’eccezione, ognuna nel proprio ambito.

Parliamo di Patrick Abbattista, Cristina Giorgi e Giorgia Speri, che condivideranno con Filippo Berto e tutti i presenti il piacere della conversazione, portando i loro interessanti stimoli.

Per presentarli come si deve…

Patrick Abbattista è il fondatore e il CEO di DesignWanted, e si definisce “un marketer innamorato del Design“.
Raggiunge mensilmente, con gli articoli ed i contenuti delle piattaforme che gestisce, oltre 20 milioni di persone.

Cristina Giorgi si presenta non solo con un sostanzioso background di arredatrice, ma anche con grande ironia, attraverso le sue parole, che quotiamo paro paro: “Mangio pane e arredamento da quanto non ricordo, e ancora non ho capito quale dei due mi faccia ingrassare di più

Giorgia Speri è avvocato, Presidente di Giovani Imprenditori Confartigianato Imprese Verona e Veneto e Presidente Consorzio di Bacino VR2, e si definisce “Artigiana per nascita, avvocato per professione”.

Come vedete da queste note introduttive, l’incontro si presenta già interessante e piacevole: non abbiamo alcun dubbio, del resto, che Brescia accoglierà come sa fare la testimonianza di talento e valore imprenditoriale rappresentata dal Made in Meda è tutto ciò che vi sta dietro, non solo nel presente, ma anche nella sua importante tradizione millenaria.

Appuntamento giovedì 14 luglio presso lo Showroom BertO di Borgo Wuhrer 35-37 a Brescia!
==> Se desideri scoprire come partecipare all’evento, clicca qui!

P.S. Guarda le foto delle presentazioni MADE IN MEDA all’ADI Design Museum e al Comune di Meda

ADI Design Museum: Presentazione libro Made in Meda
Presentazione Made in Meda @ ADI Design Museum: video con i commenti di protagonisti e ospiti della serata
MIM: presentazione Città di Meda
Presentazione "Made in Meda" Sala Civica Radio Meda

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *