I tessuti nati intorno alla Collezione Outdoor SOUNDS by BertO

Ti sei mai chiesto con quale criterio vengano scelti i tessuti quando nasce una nuova collezione?
In questo post ti spieghiamo come nascono i tessuti intorno alla Collezione Outdoor SOUNDS by BertO.

Ogni volta che viene progettato un nuovo divano, parallelamente nasce insieme a lui una collezione tessile dedicata.

Questo avviene poiché non tutti i tessuti sono adatti a tutti i divani. Questo vale per l’indoor tanto quanto l’outdoor. Per dare un effetto soffice a un cuscino, per esempio, servono dei tessuti che possano contenere quello specifico volume ed esaltarne le forme.

Un tessuto può essere troppo sottile e quindi lasciarsi andare e non dare il giusto supporto all’imbottitura, o ancora potrebbe essere troppo rigido e quindi andare a lavorare a discapito del comfort della seduta; oppure ancora, potrebbero essere troppo morbidi e dare quindi un effetto stropicciato, non previsto nel design originale.

Ero indeciso sulla scelta di abbinamenti tra i vari elementi ma i consulenti BertO sono stati in grado di consigliarmi con gentilezza ed attenzione, per trovare la soluzione più giusta per me.

Tessuti da esterno - Collezione Outdoor Sounds BertO

Questa regola che abbiamo sempre applicato, che prevede che non tutti i tessuti siano adatti a tutti i divani, non poteva non essere applicata anche per la nostra collezione outdoor.

Questo ci ha portato a fare una ricerca meticolosa tra le proposte tessili, che ovviamente di base devono avere tutta una serie di caratteristiche specifiche per renderli adatti all’utilizzo all’esterno. Siamo partiti da un’importante resistenza agli agenti atmosferici per arrivare ad una resa estetica incredibilmente elegante, tanto da poterli utilizzare anche all’interno, senza dare la sensazione che siano tessuti da esterno.

L’effetto plastica che si ha sulla maggior parte dei divani da esterno, si trova proprio agli antipodi rispetto a quello che noi ci siamo immaginati e abbiamo realizzato per il tuo dehor. E così, anche per questa nostra collezione outdoor, ti proponiamo dei tessuti specifici per essere di accompagnamento al design che abbiamo voluto per ogni singolo pezzo.

Tessuti da esterno divano Brian - Collezione Outdoor Sounds BertO

I colori dei nostri tessuti sono nati direttamente in tessitura, sotto le indicazioni dei nostri Art Director Castello Lagravinese Studio, dando vita a dei tessuti che hanno un colore perfettamente abbinato a quella che è la palette colori di BertO.

Questa palette colori lega a sé tutti i tessuti, le trame e i colori dei fili che sono studiati per essere perfettamente coordinati con tutti i materiali della Collezione Outdoor.

Questa attenzione al dettaglio ti permette non solo di avere una continuità nel tuo arredo da esterno, ma anche di rendere collegati i tuoi ambienti sia interni che esterni, dando eleganza e risalto alla tua casa e ai pezzi di design che hai scelto per arredarla.

Come sai noi di BertO mettiamo sempre al primo posto la nostra relazione con il cliente, ed è in questa comunicazione che ci siamo resi conto che molto spesso, uno degli aspetti tra i più apprezzati del supporto che i nostri consulenti danno in fase di acquisto, era proprio l’aiuto nella scelta dell’abbinamento: avere dei tessuti che nascono per abbinarsi, e una persona esperta che ti può guidare, ti da la garanzia di avere il risultato finale che desideri.

COME ABBINARE I MATERIALI E I TESSUTI AL TUO AMBIENTE

ECCO DUE IDEE DI STILE DA CUI PARTIRE PER IMMAGINARE IL DEHOR DEI TUOI SOGNI.

Salotto da giardino: divano Brian, poltrona Caroline, tavolini Carl e pouf Bruce

Iniziamo dal divano, il modello Brian, cuore pulsante da cui parte il battito per sviluppare tutto il tuo ambiente. Una struttura molto decisa nelle forme e nei volumi, realizzata in acciaio goffrato nero, abbinata a un tessuto della nuova Collezione Tessile BertO Outdoor che dà immediatamente carattere a questo pezzo.

Al divano Brian abbiamo accostato, in un gioco di valorizzazione sempre maggiore, altre sedute come le poltrone Caroline, i tavolini Carl e i pouf Bruce: un look perfettamente coordinato scegliendo tessuti dai colori esclusivi e materiali preziosi selezionati tra i migliori per l’outdoor. Le nuance vanno dal grigio pietra lavica al grigio polvere, con fiammate di colore tra cui spicca il colore BertO per eccellenza – l’ottanio – e il verde lime.

Sala da pranzo in giardino: Tavolo CJ e sedie Jackie

Concludiamo questo ambiente forte e deciso con CJ, il tavolo in pura pietra lavica che completa il quadro del tuo dehor contemporaneo.

Il tuo stile è più fresco?

Il colore può aggiungere carattere al tuo spazio all’aria aperta.

Le strutture in acciaio della collezione Sounds sono nate per dare modo al colore di attraversarle e dare loro vita.

Ricollega il tuo arredo alla natura con i colori della Collezione BertO: dall’ottanio al lime disponibili anche per decorare le strutture in acciaio, fino ai tessuti realizzati in una vasta gamma di colori originali, in un susseguirsi di elementi naturali e di design che rendono il tuo spazio pieno di vita.

Richiedi subito una consulenza riservata sul tuo progetto cliccando nel box qui sotto e realizza il tuo progetto di Design dei Sogni!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *