Il 26 settembre 2009, esattamente nove anni fa, apriva per la prima volta il nostro showroom Berto Salotti di Roma.
Alla porta c’era Fabio Asnaghi il Direttore del negozio di Roma.
Insieme a lui Filippo Berto e Maurizio Riva, il responsabile del Servizio Clienti BertO.
A distanza di nove anni, possiamo con orgoglio guardarci indietro e vedere che cosa meravigliosa abbiamo costruito insieme nella città più bella del mondo (dopo Meda 😉 )
Con Fabio, ma anche con i “suoi ragazzi” Cristina, Michele, Paola, e con tutti i clienti a cui abbiamo consegnato in casa un pezzo di Brianza creato apposta per loro.
Oggi, ogni mattina, c’è ancora Fabio che apre la porta – e la richiude – e non nasconde l’emozione di un bellissimo traguardo raggiunto insieme.
Gli abbiamo fatto qualche domanda, che ameremo rileggere tra nove anni quando riprenderemo in mano questo post (arrivate fino in fondo e capirete!)
BertO: Fabio, ti ricordi la prima volta che hai girato la schiave per aprire la porta del tuo negozio a Roma?
Fabio Asnaghi: come potrei dimenticarlo! E’ un ricordo indelebile, fortissimo, ancora molto attuale.
La mattina, al mio fianco, c’erano Filippo e Maurizio, emozionati tanto quanto me.
BertO: ti ricordi anche dei tuoi primi clienti?
Fabio Asnaghi: Quel giorno sono entrate parecchie persone, credo una decina di coppie.
E’ stata una giornata incredibile, frenetica. Per me era la prima volta da Direttore. Se avessi potuto, avrei prodotto personalmente ogni singolo divano ordinato quel pomeriggio e l’avrei consegnato la notte stessa con la mia macchina! Divani su misura compresi (ride).
Anzi, mi piacerebbe invitare quelle dieci coppie nuovamente nel nostro showroom, mostrare loro la strada che abbiamo fatto in nove anni e, perché no, ringraziarli per essere stati i primi. Vorrei dir loro che avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Perché è proprio con loro che tutto è iniziato.
Poi ovviamente, sono invitati anche tutti gli altri che in nove anni hanno varcato la porta dello showroom 😉
BertO: riesci ad immaginarti lo showroom BertO tra nove anni?
Fabio Asnaghi: altroché! Lo immagino bellissimo. Vedo i miei ragazzi raddoppiati per poter offrire un servizio sempre più accurato ad ogni cliente che serviamo.
Credo in noi, nella nostra azienda.
Ci credo talmente tanto da pensare che non sarà nemmeno l’unico negozio BertO a Roma.
Quindi, perché no, tra nove anni i negozi BertO potrebbero essere anche nove.
BertO: la sfida più grande che hai dovuto affrontare in 9 anni?
Fabio Asnaghi: è stata quella di servire i clienti della mia città, entrando nelle loro case per soddisfare esigenze molto molto esclusive.
Portare nelle loro famiglie un pezzo di Brianza e della nostra storia, che non ha 9 anni ma più di 40. La storia incominciata nel 1974 dai fondatori Carlo e Fioravante Berto, fatta di valori e di valore, dove per ogni divano realizzato lavorano instancabilmente 40 persone per far sì che tutto sia perfetto, unico ed emozionante.
E’ stata sicuramente la sfida più grande; ancora oggi, in ogni caso, io e i miei ragazzi apriamo la porta del negozio convinti che la sfida riparta da zero ogni giorno, con ogni richiesta, con ogni cliente. Perché non c’è cosa più bella di rendere felice qualcuno. Nel nostro piccolo, lavorando bene, noi sappiamo di farlo. Questo è lo Spirito del 74.
Tanti auguri BertoRoma!
Venite a trovarci qui!