Nuova collezione tessile BertO: anche Etro ci mette la firma.

Il campionario Berto non è solo una selezione raffinata di storiche tessiture del territorio comasco e lecchese, ma è arricchito da nomi e aziende di fama internazionale.

A fianco dei nostri jacquard, lini, sete e cotoni, una collezione che comprende oltre 3500 stili e coordinati, abbiamo voluto affiancare una selezione dei marchi più prestigiosi: C&C, Designers Guild, Romo, Sanderson, Nobilis, Luciano Marcato, Zimmer + Rohde e molti altri.

La selezione nasce dall’esigenza di offrire ai nostri clienti la più ampia delle possibilità per realizzare un divano unico. All’interno di queste collezioni, si possono trovare tessuti unici, contemporanei e rinnovati ogni anno.

Uno dei marchi più noti e preziosi, con il quale amiamo lavorare, è Etrostorica azienda italiana fondata nel 1968 da Gimmo Etro.

Etro collezione tessile
Etro – collezione tessile

 

La sua caratteristica principale, che la rende unica e riconoscibile in tutto il mondo, riguarda la produzione di tessuti e arredi realizzati sulle eleganti e innovative variazioni del Paisley, un motivo molto diffuso in India e icona distintiva del marchio.

Etro è tutt’ora un’azienda familiare e produce stoffe di grande pregio, realizzate con fibre naturali come la seta, il cotone e il lino.
Il successo del marchio è legato alla sua produzione artigiana, alla ricerca e alle tecniche innovative di stampa, che permettono di confezionare tessuti d’arredo estremamente originali ed eleganti.

L’azienda sembra non esaurire mai le possibilità di comporre gamme cromatiche e accostamenti grafici. Al contrario, continua a sperimentare il suo tipico motivo a goccia, rivisitandolo in tonalità pop, rielaborandolo, fossilizzandolo e polverizzandolo, abbinandolo a fiori e righe, ingigantendolo o stilizzandolo fino alla sua sostanza originale. Collezione dopo collezione.

Rappresenta un elegantissimo compromesso per gli amanti del classico e per chi preferisce uno stile più moderno.

La selezione di fibre naturali abbinata a stampe colorate e floreali, hanno incontrato il gusto dei nostri partner di Design-Apart NY per la realizzazione dei cuscinetti decorativi in cotone/ lino abbinati al divano componibile Time Break.

Divano componibile Time Break con cuscini Etro
Divano componibile Time Break con cuscini realizzati con tessuto Etro

 

L’art. Robin Verde Mare è un lino/cotone stampato, originale e con un effetto scenografico fantastico.

 

Etro tessuto stampato art. Robin Verde Mare
Etro tessuto stampato art. Motus col. Sabbia

 

Preziose creazioni Paisley, realizzate a mano con tecnica tradizionale, preservano l’amore per l’arte e per la bellezza, mantenendo vivo e contemporaneo un motivo ricco di storia e significato.

Le trame, i tessuti e i motivi diventati icone di eleganza senza tempo, sono perfettamente abbinabili anche ai modelli più classici, aumentando così la loro forza decorativa.

E’ il caso del divano classico Cambridge, impreziosito dall’abbinamento con cuscini in piuma d’oca 60×60 e 45×45 rivestiti con un tessuto jaquard 100% di ETRO. L’abbinamento con Cambridge risulta essere raffinato e unico.

Divano classico Cambridge

 

Qui è possibile leggere una conversazione con Serge Maury, il cashmere designer della maison Etro.

Scopri la collezione tessile Berto negli showroom di Meda, Roma e New York.

Oppure scrivi a servizio.clienti@bertosalotti.it o chiama i nostri interior designers allo 0362-1851425.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *