Domani, 30 ottobre, nel nostro laboratorio artigiano di Meda… cinema! Documentario “Realizzare l’improbabile”, grazie alla Fondazione Bassetti.

Domani è il gran giorno!

Nel nostro laboratorio artigiano di Meda, la troupe del Centro Sperimentale di Cinematografia che Fondazione Giannino Bassetti e gli altri enti promotori – Camera di Commercio di Milano e Monza, Confartigianato Lombardia – hanno incaricato per il documentario Realizzare l’improbabile – Artigianato, nuovo nome del lavoro” inizierà le riprese.

Ricordiamo qui le parole con cui l’iniziativa è stata presentata, alcuni mesi fa, prima che la nostra azienda venisse scelta per farne parte:

La Lombardia è la terra del «saper fare»,
dove l’artigianato per molti decenni ha saputo coniugare passione, ingegno, creatività nella produzione industriale di manufatti riconoscibili in tutto il mondo per funzionalità e bellezza.

Ora questo modello – come tutti i paradigmi produttivi – ha di fronte la sfida della trasformazione,
in un percorso che riesca a 
conciliare la tradizione con l’innovazione,
la cultura del «tornio» con la rivoluzione delle stampanti 3D, il mastro 
artigiano con il giovane designer,
il pezzo unico con i mercati globali.

Inutile dire che ci riconosciamo al mille per cento in queste parole, che incontrano la nostra predisposizione alla condivisione e al racconto costante delle evoluzioni della nostra azienda e del nostro mercato di riferimento.

Il più cordiale buon lavoro a chi farà le riprese, e ancora grazie per aver scelto Berto Salotti come uno dei testimoni di questa trasformazione, che riguarda tutte le imprese, dalle PMI come la nostra ai giganti conosciuti in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *