PercheBerto? Una domanda che trova sempre più risposte, nel design dei sogni Made in Meda, ma anche nelle ragioni del cuore.

Chiedersi perché scegliere un prodotto o un servizio – nel nostro settore, il Design, e non solo – è sempre un’ottima cosa.

Il senso di un’azione – anche quando riguarda un acquisto – è importante e per noi dare senso a quel che facciamo, a quel che proponiamo, è una questione prioritaria.

Scegliere e un divano, un letto, un arredo, implica molte cose: aspetti di gusto, di funzionalità, di prezzo.

Ma non solo.

Riguarda anche ciò che quell’oggetto ha significato e significa per le persone che lo hanno realizzato, per il territorio in cui è stato prodotto, per l’ambiente che quel prodotto ha impattato.

Team BertO: Giorgio BertO, Filippo BertO e Flavio Cairoli

Tutti questi sono motivi molto validi per scegliere o… non scegliere qualcosa da acquistare, per noi e per la nostra casa.

I nostri acquisti migliori, secondo noi, rispondono a qualcosa di più di un problema funzionale o un’esigenza estetica, cose che si risolvono – bene o male – applicandosi al nostro lavoro. C’è di più.

C’è che nelle nostre vite, tutti noi abbiamo molti ruoli: ognuno di noi è anche cittadinə, ad esempio, magari è anche genitore, è anche amicə, è anche… tante altre cose.

È esattamente per questo che cerchiamo sì di dare a tutte i migliori motivi per sceglierci, in termini di caratteristiche dei prodotti (non a caso realizzati secondo le migliori tradizioni di eccellenza manifatturiera del Made in Meda), ma proviamo anche ad andare oltre.

Proviamo a sforzarci – a livello aziendale – per far sì che chi sceglie il Design dei Sogni Made in Meda di BertO si possa sentire parte di un approccio positivo e utile verso ciò che ruota intorno alla Ditta: la città, i giovani, la solidarietà.

Pensiamo infatti che un’azienda sia qualcosa di più di un’azienda…. pensiamo sia anche un centro di utilità per il suo territorio di riferimento, per la comunità umana di cui è partecipe… in modi diversi.

Filippo Berto premiato Cittadino Benemerito della Città di Meda

Qualche esempio?

Nel corso della pandemia, in pieno periodo lockdown, ci siamo sentiti in dovere di supportare chi lavorava a ritmi massacranti contro il diffondersi del virus.

Lo abbiamo fatto promettendo ai nostri clienti di devolvere il 5% di tutte le vendite online a Avis Meda e Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, tramite il Progetto Solidale BertO 5%.

Diversi anni fa, quando lanciammo il progetto di Crowdcrafting Design DivanoXManagua – decidemmo fin da subito che i proventi economici di quella piccola-grande idea (eravamo i primi in Italia a fare una cosa simile!) avrebbero sia supportato i nostri giovani, tramite la collaborazione con le Scuole locali, sia la gioventù sfortunata di Managua, a cui i nostri partner Terres des Hommes fecero pervenire il nostro contributo.

Infine, tra le ultime iniziative del nostro CEO Filippo Berto, c’è stata di recente quella del libro scritto a 4 mani con Mauro Baricca “Fare impresa senza libretto di istruzioni“, un lavoro che – oltre ad aver riscosso una grande attenzione tra chi si interessa a temi di impresa – sta contribuendo in maniera sostanziosa al lavoro solidale di una onlus che aiuta i giovani in condizione di grave disabilità, la ODV – Un Nuovo Dono.

Grazie alle vendite del libro e alla raccolta fondi ad hoc che stiamo portando avanti tutti insieme è già arrivato a oltre 10.000 Euro il contributo che tale progetto ha fatto arrivare a ODV – Un Nuovo Dono.

Consegna assegno a ODV Un Nuovo Dono.

La nostra Ditta, come ha recentemente ricordato il nostro CEO Filippo Berto – ha sempre avuto, nel suo DNA, la generosità semplice di chi sa che un aiuto non si nega a nessuno.

I fondatori della BertO, Fioravante e Carlo, hanno sempre risposto positivamente alle esigenze di chi “chiedeva una mano”, qui a Meda… senza troppe cerimonie, nei limiti delle possibilità, qui si è sempre fatto.

Ecco, nel nostro piccolo, pensiamo che questa parte del nostro lavoro sia importante tanto quanto le altre, quelle che ci permettono di portare nelle case di chi ci sceglie il Design più bello del mondo: il Made in Meda che fa sognare tutti.

In questo sogno, oltre al Dream Design, c’è anche il sogno di poter essere d’aiuto agli altri.

Anche così, secondo noi, può essere parte delle motivazioni d’acquisto di un divano… qualcosa che a noi piace chiamare “PercheBerto”.

Realizza il tuo progetto d’arredo di Design dei Sogni Made in Meda con BertO, clicca nel box qui sotto per richiedere la tua consulenza riservata con i nostri interior designer!

Richiedi ora la tua consulenza riservata e realizza il tuo progetto d’arredo Made in Meda con BertO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *